jumpier Inserito: 5 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2008 Buongiorno a tutti; ho un impianto telefonico fornito da una singola linea analogica con la seguente configurazione:1) - arrivo cavo telecom su presa a muro a tre poli (tipo vecchio per intenderci);2) - uscita cavo (tramite spina a tre poli) e successivo entra / esci nel combinatore di una centrale antifurto;3) - l'uscita dalla centrale dell'antifurto, entra in un centralino telecom Domino 2.8 sulla linea 1;4) - dal centralino partono 6 linee che vanno in 6 differenti locali.Le connessioni tra arrivo del cavo telefonico telecom fino al centralino sono lunghe 1 metro al massimo (tutte le apparecchiature sono vicine tra loro); la presa telefonica più lontana dal centralino è a circa 18 metri.Domande / dubbi:se si trasforma la linea analogica in ADSL, qual'è la posizione ottimale per il router? Subito collegato a valle della presa di arrivo della telecom? In questo caso con un solo filtro, è possibile coprire centrale telefonica e centralino che sono tra loro collegati in cascata? Dal router, i cavi di collegamento (tipo ethernet con RJ45 se non sbaglio) possono essere lunghi fino a 100metri come una normale rete eth oppure? Avete altre idee soluzioni / consigli su come / dove installare le apparecchiature? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Non credo che il posizionamento del router sia critico, ho visto giuntare ai tecnici telecom i cavi ADSL .........., l'importante che eventuali prolunghe e giunture sia fatte in maniera decente, per quanto riguarda il filtro potresti prendere in considerazione l'uso di uno splitter. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 L'ADSL non trasforma la linea, si aggiunge ad essa, la tua linea analogica rimane sempre e si aggiunge il servizio ADSL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati