Vai al contenuto
PLC Forum


ADSL: dove posizionare il router / lunghezza cavi - Avete dei consigli?


jumpier

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti; ho un impianto telefonico fornito da una singola linea analogica con la seguente configurazione:

1) - arrivo cavo telecom su presa a muro a tre poli (tipo vecchio per intenderci);

2) - uscita cavo (tramite spina a tre poli) e successivo entra / esci nel combinatore di una centrale antifurto;

3) - l'uscita dalla centrale dell'antifurto, entra in un centralino telecom Domino 2.8 sulla linea 1;

4) - dal centralino partono 6 linee che vanno in 6 differenti locali.

Le connessioni tra arrivo del cavo telefonico telecom fino al centralino sono lunghe 1 metro al massimo (tutte le apparecchiature sono vicine tra loro); la presa telefonica più lontana dal centralino è a circa 18 metri.

Domande / dubbi:

se si trasforma la linea analogica in ADSL, qual'è la posizione ottimale per il router? Subito collegato a valle della presa di arrivo della telecom? In questo caso con un solo filtro, è possibile coprire centrale telefonica e centralino che sono tra loro collegati in cascata? Dal router, i cavi di collegamento (tipo ethernet con RJ45 se non sbaglio) possono essere lunghi fino a 100metri come una normale rete eth oppure? Avete altre idee soluzioni / consigli su come / dove installare le apparecchiature? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che il posizionamento del router sia critico, ho visto giuntare ai tecnici telecom i cavi ADSL ..........ohmy.gif, l'importante che eventuali prolunghe e giunture sia fatte in maniera decente, per quanto riguarda il filtro potresti prendere in considerazione l'uso di uno splitter. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...