bislo Inserito: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2009 ciao a tutti ultimamente ho 1 problema con la mia adsl flat di libero praticamente navigo lentissimo le pagine si aprono ai 2 all'ora ho provato a cambiare il tipo di router ma nulla è cambiato poi ho messo un modem ma nadaallora ho pensato sar' il pc ? cambiato pure quello e non navigo veloce come facevo un paio di mesi fa'chiamando il gestore adsl mi hanno confermato che la linea è ok allora ho pensato magari è il filtro adsl , cambiato pure quello ma non ne vuol sapere di funzionare ora mi chiedo che cosa puo' essere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 (modificato) Fai uno speed test, vedi i risultati e se troppo bassi ricontatta l'assistenza tecnica pretendendo la risoluzione del problema.Giusto per fare un paragone io ho una 7 mb/sec, faccio mediamente gli speed test a 4/5 mb/sec.Per esperienza diretta posso dirti che per loro è sempre a posto, anche quando effettivamente non lo è.Non per scoraggiarti ma ho avuto Libero per un'anno, ho dovuto disdire per i tuoi stessi identici problemi.Altri si trovano bene, forse dipende dalla zona e dalla congestione della rete.Facci sapere. Modificato: 19 gennaio 2009 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 hai notato se il problema si presenta solo in determinate fasce orarie? anch'io ho Libero e il tuo problema ce l'ho a partire da mezzogiorno fino alle 23:00 circa, dopodiche' torno ad avere 4500Kbs..Hai modo di vedere i dati del tuo modem in termini di Attenuazione e Rumore?Comunque potrebbe essere un problema di banda "sovraffollata". Puoi consolarti dando un'occhiata qua' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 Problema che comunque devono risolvere, il costo dell'abbonamento se lo prendono per intero e a loro volta devono dare un servizio decente.Come penso che sia se passano da Telecom che acquistino più banda e forniscano un servizio funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 (modificato) Mica vero! Si parano il colon scrivendo ESPLICITAMENTE in contratto che NON danno banda minima garantita.Non c'è modo di ottenere risultato.Quello che si può fare è solo CAMBIARE ISP. Modificato: 19 gennaio 2009 da geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati