plcer Inserito: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2009 (modificato) Buona giornata a tutti!Gradirei chiarire insieme a voi un importante dubbio relativo alla privacy nell'utilizzo del telefono di casa.Purtroppo sappiamo bene che, mentre siamo impegnati in una conversazione telefonica, chiunque, in un'altra stanza della casa, puo' alzare il telefono, ascoltando le nostre telefonate senza il nostro consenso.E' possibile accorgersi se questo succede?Si puo' fare in modo di impedire che altri possano ascoltare le nostre conversazioni semplicemente alzando un altro telefono della casa?Vi ringrazio per tutte le risposte! Modificato: 27 gennaio 2009 da plcer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 Negli impianti telefonici interni di casa, questo aspetto una volta era ben curato. Infatti i telefoni avevano una presa a tre poli ed al loro interno un commutatore collegato allo sgancio della cornetta e tutte le prese erano in serie (non in parallelo). Il risultato era che alzando un telefono, quelli a valle venivano esclusi. Così se qualcuno alzava un telefono a valle non sentiva nulla e se alzava un telefono a monte te ne accorgevi perchè il tuo telefono veniva staccato dalla linea.Oggi si tende a collegare tutto in parallelo (ed anche i moderni telefoni sono a due fili) per cui non c'è modo di evitarlo o di accorgersene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 Concordo.Il problema stà nelle maialate degli impianti.Farli così sono capaci tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcer Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 Capisco...ma ci sara' un qualche modo "geniale" per capire se qualcuno ha alzato il telefono, oppure per impedire che gli altri sentano le conversazioni?Che so, utilizzando un particolare accorgimento, un particolare aggeggio malefico...o che so io...no? non mi dite di no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 Ci sono in commercio delle scatoline che vanno collegate alla presa principale (la prima della linea) e possono avere 2 o 4 uscite.Appena si alza un telefono, si bloccano gli altri.Io ho avuto per parecchio tempo la versione a 2 uscite e funzionava benissimo.Un led presente per ogni utenza, consente con un colpo d'occhio di vedere se c'è qualcuno che usa il telefono.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 ognuno dei due sistemi ( parallelo o telefono che esclude gli altri) ha i suoi pro e i contro.la maggior parte si trova meglio col parallelo , in quanto e' facile passarsi le telefonate senza cadute di linea.pui optare per un mini centralino ( ce ne sono anche economici) che risolve tutti i problemi , di segretezza e passaggio delle telefonate.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcer Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 paolotronico+27/01/2009, 20:55--> (paolotronico @ 27/01/2009, 20:55) wow paolotronico, fantastiche queste scatoline magiche, dove si comprano?Ovvero, se voglio andare a comprarle in negozio, cosa chiedo esattamente?Per caso ne vendono anche su eBay? Magari saresti cosi' gentile da postare il link di qualche inserzione in cui vendono qualcosa del genere?ivano65, sapresti indicarmi anche tu qualcosa di simile che si vende su eBay, cosi' che possa farmi un'idea. Grazie comunque gentilissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 Io l'ho trovato in un negozio di componenti elettronici, di quelli che hanno di tutto.Il nome non lo ricordo, ti posso dire che sono delle scatoline in plastica color beige con un cavetto ed una spina RJ di ingresso e 2 0 4 prese RJ di uscita. Sopra ci sono serigrafati un telefono per uscita ed è presente un led rosso per uscita.Il led acceso indica l'uscita occupata.A memoria, il due out l'ho pagato 6 €, pero 5 anni fa.Credo di averne visti in un brico, poco tempo fa!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati