ziotibia81 Inserito: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2009 Possiendo un telefono siemens Optiset Plus (digitale dedicato) collegato ad un Centrale telefonica Siemens Hicom.Su questo telefono c'è applicato un adattatore analogico (permette di derivare un linea analogica dalla linea digitale). Dopo questo adattatore andrebbe collegato un alimentatorino che inietta l'alimentazione necessaria ad un telefono analogico standard per funzionare. Questo alimentatorino della siemens è difficilmente reperibile e a prezzi esorbitanti.Io mi sono collegato con uno strumento all'uscita di questa interfaccia e ho misurato una tensione alternata di circa 3Vpp (che presumo sia il tono di centrale), ma mancano i 50V continui (che sotto carico di un telefono scendono a 12) necessari ad alimentare il telefono.Cerco uno schemino che mi permetta di costruire un alimentatorino in grado di iniettare l'alimentazione sul doppino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Per far funzionare un telefono, occorre iniettare una corrente più che una tensione. la modulazione di questa corrente trasporta il segnale audio in entrambe le direzioni. puoi usare un alimentatore da 24vcc ben stabilizzati (altrimenti ascolti i 50 hz) con una resistenza da 120 ohm 1 w in serie su ogni polarità. In altre parole, positivo alimentatore - resistenza 120 ohm - un capo del telefono - altro capo del telefono - resistenza 120 ohm - negativo alimentatore.Così facendo il telefono è alimentato, quello che mancherebbe è la tensione per farlo squillare, in quanto ci vorrebbero almeno 40 vpp alternati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati