Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens Optiset E+Data adapter+Hipath manager E


ziotibia81

Messaggi consigliati

Ho una centrale telefonica Simens Hicom 150 e deve configurarla con il software Hipath manager C.

Se collego un pc alla porta V24 diretta del centralino tutto funziona, peccato che il centralino sia in un posto alquanto angusto per lasciarvi un pc collegato.

Ho recuperato allora un "Data Adapter" da collegare ad un telefono optiset.

Il data adapter funziona perchè ora dal mio pc riesco a collegarmi a internet via seriale alla folle velocità di 19200 baud (utilissimo quando si ha una connessione dati dedicata a 8 Mbit tongue.gif )

Ora se apro L'hipath manager C e lo configuro per la connessione diretta via interfaccia V24 lui tenta la connessione per un bel po' di tempo e poi va in timeout.

Se invece gli dico di usare la connessione via modem e imposto come numero di telefono 879 oppure 890 (rispettivamente modem digitale e analogico della centrale telefonica) vedo che l'Hipath manager chiama, il modem della centrale risponde, si instaura una connessione a 19200, a questo punto l'hipath manager cerca di scaricare la CDB ma rimane fermo a lungo tempo e poi va in timeout.

Suggerimenti?

C'è qualche configurazione particolare da fare sulla centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao scusate sono nuovo del forum.

faccio domande stupide forse.

ho un siemens hipath 3550,quale software serve per interfacciarsi a questa centrale? e quale cavo serve per connettersi.

io ho manager E ma forse serve manager C , c'e' differenza?

il cavo puo' essere un v24 ?

il connettore del cavo lato centrale e' un 9 pin?

infine dove posso trovare il software e il cavo?

grazie a chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...