Vai al contenuto
PLC Forum


modem bruciato - modem bruciato


piccul

Messaggi consigliati

ciao a tutti dopo aver collegato il modem direttamente alla linea adsl e messo il filtro nella presa ove è presente il telefono ( poi pero' è saltato fuori che vi era un'altra presa con un telefono collegato e li io non avevo messo il filtroperche' ripeto non sapevo dell'esistenza di questo ulteriore apparecchio )bene dopo aver creato il collegamento e essermi connesso per circa dieci minuti ad un certo punto il modem non ha piu' dato segni di vita nessuna spina accesa

ora chiedo gentilmente a voi puo' dipendere dalla mancanza di filtro nella presa ove e' collegato il telefono oppure una procedura sbagliata di collegamento

il modem è collegato tramite usb

Link al commento
Condividi su altri siti


il modello esatto non saprei indicarti una sigla è quello di alice rettangolare bianco con i bordi nei al centro il alto il cerchietto rosso di alice ha il suo alimentatore sai il mio dubbio è di non aver magari attaccato il cavetto usb al momento giusto durante la fase di installazione ma ripeto mi sono collegato per una decina di minuti grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma avendo il suo alimentatore il led verde si dovrebbe accendere anche senza usb eprima infatti si accendeva ma siccome il modem in toeria era nuovo dato da telecom mi pare strano che si bruci cosi facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

è lui ?

Qui ci sono le informaizioni e i driver di telecom

se non si accende il led alimentazione hai controllato spine spinotti prese fili adattatori ecc..

secondo me la mancanza del filtro non cambia nulla Potrebbe peggiorare la qualità dell'audio sul telefono non filtrato ma non bruciare il modem

L'alimentatore era il suo originale non si spiega i 10min di funzionamento

potrebbe anche essere giunta la sua ora...

il cavo USB potevi ataccarlo anche per primo ti suggeriscono di collegarlo solo alal richiesta per garantire il funzioanmento della procedura di riconsociemtno automatico.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho fatto cosi ma avevo dei dubbi sul discorso di attaccare la porta usb al momento giusto per quanto riquarda il modem si me ne danno uno nuovo ma sai penso che sia utile provare a capire il perche' sia bruciato onde evitare di bruciarne un' altro ti ringrazio per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da qualcuno ,questo modem è alimentato da un alimentatore esterno.

Controlla se non si fosse guastato solo l'alimentatore ,altrimenti fatti sostituire il modem.

Ciao

P.S. Non centra nulla i filtri o la presa usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...