Vai al contenuto
PLC Forum


ADSL tiscali e modem router tin - Si può configurare?


ORDNAS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, giuro cho ho guardato se l'argomento era già stato affrontato ma non ho trovato nulla. huh.gif

Il mio problema (comune alla maggioranza degli italiani almeno stando ai giornali) è che non tengo dinero. Per cui alla mia scamuffa adsl Tiscali 2 Mb a consumo vorrei accedere con un modem-router rimediato dal nipote ricco che fà abbonamenti diversi ogni tre mesi e che ha un'abbondanza di modem in comodato che tanto poi nessuno vuole indietro tongue.gif

Adesso io navigo con un modem usb (sempre telecom e sempre rimediato) che però mi costringe a spostarlo tutte le volte che voglio accedere con un PC diverso mentre questo upgrade mi consentirebbe di

1) collegarmi ethernet che mi sembra sia molto meglio per un sacco di motivi che non sto qui a ripetere

2) collegare due PC contemporaneamente

3) iniziare un abbozzo di rete interna che è sempre comoda

Il problema è che non so bene come fare e dopo un pomeriggio di tentativi mi è venuto il dubbio che il router sia "blindato", ovvero non settabile se non su Alice. sad.gif

A qualcuno è già capitato qualcosa di simile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, questo motivo ci impedisce di darti una mano.

I modem in questione NON sono tuoi, nè di tuo nipote e NON possono essere manomessi.

Non prendermi per talebano, il regolamento non l'ho scritto io.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geonline, piacere di rileggerti biggrin.gif

Tu non mi conosci ma io sì, ho letto parecchi tuoi interventi qualche tempo fà quando avevo più tempo di bazzicare il forum wink.gif

Quanto mi dici mi apre un problema che in effetti non mi ero proprio posto e non per furbizia sad.gif

Posso indagare presso mio nipote a che titolo mi ha girato il modem; potrebbe essere diversamente da come me lo sono immaginato? (tipo che lglielo hanno venduto o cose similari). Giuro che se così non è non torno alla carica tongue.gif

Ma piuttosto se fosse di proprietà (e se mio nipote mi da il via libera a farci quello che voglio) ci sono margini di intervento? Intendo qualcosa per cui il gioco valga la candela perchè è vero che si cerca di risparmiare ma non esageriamo: Abigeato (o quel che sarebbe) + 3 mesi di lavoro non valgono il prezzo di un router usato in buone condizioni laugh.gif

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare servono marche e modelli.

E poi (ma giusto per precisare) Abigeato è quel reato che compie chi ruba bestiame.

Non credo sia il tuo caso, anche se talvolta alcuni router li chiamano "muletti" tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...