c5021081 Inserito: 10 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2009 Ciao.E' possibile trasformare una cuffia multimediale da pc in un headset telefonico?Mi domandavo se sia sufficiente rimappare i collegamenti dei cavi verso il connettore rj .Grazie ciao Dino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 10 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2009 Vediamo se ho capito, vorresti usare una cuffia da pc come cuffia da collegare ad un telefono.Certo, le connessioni che trovi sul connettore della cornetta, o della cuffia sono del tutto identici, 4 fili, due per il microfono e due per l'auricolare.In genere due di questi sono messi in comune secondo uno schema a 3 fili.Il problema stà nella impedenza dell'auricolare e nel tipo di microfono.Ogni telefono ha caratteristiche diverse e ogni cuffia ha altrettante diverse caratteristiche.Puoi provare con i due fili dell'auricolare le varie combinazioni per vedere se senti bene, i fili rimanenti sono ovviamente del microfono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 Io ci ho provato tempo fa.Non ho ottenuto risultati accettabili ed ho buttato via tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2010 mi dicono che la cornetta ha impedenza 600 Ohm e la cuffia 8 Ohm.QUindi, come le adatto?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RamsesA.R. Inserita: 15 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2010 io ci avevo provato quando ero piccolo, mi ricorco che funzionava, ma mi pare che il volume fosse basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2010 Ciao.jumpjack+11/01/2010, 13:48--> (jumpjack @ 11/01/2010, 13:48)Con un adattatore d'impedenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati