c5021081 Inserito: 10 maggio 2009 Segnala Inserito: 10 maggio 2009 Ciao.E' possibile trasformare una cuffia multimediale da pc in un headset telefonico?Mi domandavo se sia sufficiente rimappare i collegamenti dei cavi verso il connettore rj .Grazie ciao Dino
crmsistemi Inserita: 10 maggio 2009 Segnala Inserita: 10 maggio 2009 Vediamo se ho capito, vorresti usare una cuffia da pc come cuffia da collegare ad un telefono.Certo, le connessioni che trovi sul connettore della cornetta, o della cuffia sono del tutto identici, 4 fili, due per il microfono e due per l'auricolare.In genere due di questi sono messi in comune secondo uno schema a 3 fili.Il problema stà nella impedenza dell'auricolare e nel tipo di microfono.Ogni telefono ha caratteristiche diverse e ogni cuffia ha altrettante diverse caratteristiche.Puoi provare con i due fili dell'auricolare le varie combinazioni per vedere se senti bene, i fili rimanenti sono ovviamente del microfono.
geoline Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Inserita: 11 maggio 2009 Io ci ho provato tempo fa.Non ho ottenuto risultati accettabili ed ho buttato via tutto.
jumpjack Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 mi dicono che la cornetta ha impedenza 600 Ohm e la cuffia 8 Ohm.QUindi, come le adatto?!?
RamsesA.R. Inserita: 15 gennaio 2010 Segnala Inserita: 15 gennaio 2010 io ci avevo provato quando ero piccolo, mi ricorco che funzionava, ma mi pare che il volume fosse basso
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2010 Segnala Inserita: 15 gennaio 2010 Ciao.jumpjack+11/01/2010, 13:48--> (jumpjack @ 11/01/2010, 13:48)Con un adattatore d'impedenza.
Messaggi consigliati