MascalzoneLatino Inserito: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2009 Ciao a tutti,ho una linea Fastweb della quale non mi posso lamentare, ma ho un impedimento tecnico.il tecnico Fastweb, mi ha collegato la centralina in una presa telefonica e grazie a questa posso collegarmi wifi in tutta la casa. ma guarda caso nello studio dove più mi serve il collegamento il segnale è debolissimo.Nello studio c'è un presa telefonica, posso collegare il pc direttamente alla presa telefonica ( con filtro adsl ) per usufruire del collegamento o devo collegarci un altro modem adsl? (premesso che non posso portare la centralina Fastweb nello studio per motivi che vi sto qui a spiegare ) spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa chiarire da questa confusione che ho in testa. GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Non puoi mettere due modem ADSL sulla stessa llinea, il tuo provider non lo accetta (tecnicamente, più che per contratto) sicuramente. Puoi senz'altro spostare il modem e non capisco perché non farlo, se è vero che ti serve dall'altra parte. Se manca una presa di corrente basta portarci una prolunga.Puoi usare la presa voce per una connessione dial-up, ma ti impegni la linea voce e viaggi molto più lentamente dell'ADSL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Se il segnale è debole puoi sostituire l'antenna del router con una esterna con maggior guadagno oppure installare un acces point che funge da ripetitore di segnale per andare a migliorare la ricezione dove è più debole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 con la linea fastweb il collegamento dial up x internet non funziona , a causa della larghezza del canale voce di 10 Kb.cio' e'm spiegato chiaramente sul loro sito.le soluzioni sono due: o un router wireless piu' potente di quello fastweb ( collegato ad una presa di rete del router fasweb) oppure devi tirare il cavo di rete.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 18 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2009 Ciao, ad un mio cliente ho fatto mettere il modem FASTWEB in cantina , ( questa persona ha anche un centralino telefonico ), ad ogni modo per avere le prese del PC in casa, ho tirato dei cavi categoria 6 ( cavi di rete ), i cavi da una parte ho messo le prese RJ45, dall' altra sono stati testati con plug RJ45, è stato messo un HUB e l' uscita dell' HUB à stata collegata a una presa enternet del MODEM.Ti saluto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati