birtwatch Inserito: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2009 Ciao a tutti !1)Volevo sapere nella presa tripolare di casa ci sono tre fili per la linea telefonica e il terzo non viene utilizzato, a cosa serve il terzo filo?2) Nella presa telefonica, ho un filtro Adsl ed a Valle c'e il modem ADSL. Quando collego il fax alla presa dopo il filtro ADSL ,non mi invia nessun fax. Devo collegare in qualche modo diverso la presa Tripolare in modo tale che mi funziona il tutto correttamente ?! Grazie in Anticipo !ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2009 (modificato) 1) Il terzo contatto, quello isolato dagli altri due, serve per il collegamento in serie che per l'ADSL è da evitare, quindi provvedi su tutte le prese a fare i collegamenti in parallelo collegando i due reofori più vicini.P.S.: Alcune prese di vecchia produzione montavano dei filtri antidisturbo che... disturbano la connessione sia di un modem tradizionale PSTN, sia di quello ADSL, occorre individuarli ed eliminarli. Cerca nel forum, avevo postato una immagine della presa tripolare e di come fare i collegamenti.2) Il filtro serve solo per gli apparecchi sulla linea voce (telefono, fax e combinatore telefonico compresi). mentre per il modem non è necessario alcun filtro, perché il modem ne ha già uno suo. Solo se il filtro (splitter) ha anche una presa marcata ADSL (o DSL, o Internet, o il logo del PC), su quella presa ci attacchi il modem, diversamente il modem va collegato direttamente alla presa a muro, senza filtri. Modificato: 2 luglio 2009 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati