Vai al contenuto
PLC Forum


Commutazione Automatica Doppia Linea


Giuseppe x

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei un parere su questa situazione.

Da questo mio cliente ho due linne telefoniche una con FASTWEB , l' altra l' ho creata io mettendo un apparecchio che è in grado di trasformare il segnale di scheda SIM per cellulare, in un normale rete su doppino.

Vorrei sapere una cosa, quando ci sono dei temporali forti va via il segnale dalla rete della scheda SIM, non c' è un apparecchio che possa commutare automaticamente sulla rete FASTWEB quando rileva la mancanza della linea, dato che è attaccato un dispositivo di teleassistenza.

Vi ringrazio e vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao non è una causa elettrica è perchè manca il segnale, tu non mi sai consigliare un prodotto che rilevi l' assenza della linea e faccia la commutazione.

A mio modesto parere si potrebbe fare in questo modo, mettere un relè sempre eccitato con la linea GSM, quando viene a mancare il segnale telefonico i contatti cadono, e si inserisce l' altra linea non so se mettendo una bobina di un relè crei disturbo ?

Ciao fammi sapere ti saluto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come farai ad eccitare un rele con la linea gsm..ogni rele ha bisogno di una tensione ,e non vedo dove tiri fuori una tensione da una linea gsm io provengo dal settore degli allarmi, e in questo campo troverai molti combinatori telefonici gsm che in caso di assenza segnale scambiano delle uscite a rele o attivano delle uscite elettriche di allarme che poi tu puoi gestire a tuo piacimento,certo e' una soluzione un po' costosa ma ..al momento non vedo alternative

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ascolta la linea GSM viene trasformata in una normale linea, andando a misurare all' uscita di questo combinatore trovi i 38 V.

Il combinatore lo vendevano su ebay una soluzione molto economica con 70 euro riesci a fare questo discorso, senza andare a spendere 400 euro o forse anche di più.

Fin ora non ho avuto nessun problema con questi apparecchi, li ho abbinati a centrali TECNOALARM che avevo installato qualche anno fa ( ora il combinatore è già integrato), facendo a meno del famoso TECNOCELL.

Sono d' accordo se il cliente mette la vigilanza, questo pagliativo non è valido bisogna installare il ponte radio, e ci vuole materiale omologato.

Ma per l' impiego generico, è sempre più sicuro della linea telefonica tradizionale che può essere facilmente manomessa.

Ad ogni modo sono d' accordo con te, che il relè non va bene.

Gli dico di comprare un altro telefono di emergenza metterlo sull' altra linea, gli costa meno di qualsiasi altro intervento con 45 euro se la cava.

Ti saluto ciao. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, mi ero scordato che il tuo apparato trasforma il segnale gsm in rtg mea culpa... ,ancora meglio se vuoi,non ti servirebbe un combinatore gsm ,ma un comune combinatore ptsn da mettere in in parallello(ti consiglio non in serie come normalmente si collega nei sistemi di allarme) all'uscita del tuo dispositivo,oramai quasi tutti i combinatori ptsn hanno un uscita di allarme per mancanza linea in questo modo te la cavi con molto meno forse su ebay trovi qualcosa allo stesso prezzo del telefono di emergenza....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...