fabri79 Inserito: 15 luglio 2009 Segnala Inserito: 15 luglio 2009 ciao a tutti ho un problema con il fax di casa mia , è un olivetti fax-lab 100siccome ho perso il manuale non sapreste mica indicarmi un sito dove è possibile scaricarlo?la mia curiosità è di vedere se è possibile , con un altro telefono collegato sulla solita linea una volta che si è risposto e capito che si tratta di un fax , passare la chiamata al fax direttamente dal quel telefono.saluti fabrizio!
kniko Inserita: 19 luglio 2009 Segnala Inserita: 19 luglio 2009 Ma come faresti a passare la chiamata al fax?Hai un centralino in casa?Non ti conviene lasciare il fax su commutazione manuale e quando senti una chiamata fax lo avvii?ciao
fabri79 Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2009 Il problema è che si tratta di una casa vecchia a 2 piani e il fax serve per lavorare a mio fratello che sta al piano terra : avendo (per ora) la linea telefonica in comune quando suona il telefono uno non sa se è una telefonata o un fax e quindi diventa una cosa un po spiacevole Ritornando sul sito della olivetti ho trovato a scaricare il manuale del fax , (non so come non avevo fatto a non vederlo) e sembrerebbe che ci sia una possibilità di attivarlo in remoto con un altro telefono però in multifrequenza pigiando "**"Grazie comunque dell'interessamento ti farò sapereSaluti fabrizio
fabri79 Inserita: 1 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2009 Ciao a tutti ho provato con la funzione remota ed effettivamente funziona bisogna solo assicurarsi che la linea di casa sia in multifrequenza (ho telefonato alla telecom) e che il telefono sia in modalità multifrequenza e non decadica.In mancanza di meglio mi accontento cosìsaluti fabrizio
halo981 Inserita: 3 ottobre 2009 Segnala Inserita: 3 ottobre 2009 fabri79+1/08/2009, 17:34--> (fabri79 @ 1/08/2009, 17:34)Ciao, vorrei sapere in cosa consiste la modalità remota di un fax.Anche a me interesserebbe, visto che se rispondo al telefono (piano di sopra) e mi accorgo che è una chiamata fax, vorrei riuscire a passarla al fax senza scendere ogni volta al piano di sotto.Grazie ed un saluto a tutti gli utenti del forum.
fabri79 Inserita: 10 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 La funzione remota è la possibilità di far ricevere un fax anche non avendolo a portata di mano, con un altro telefono purche sia collegato alla stessa linea telefonica del fax (stesso numero).Per i tasti da premere dovresti guardare sul manuale del fax.Sia il telefono che la linea devono essere in modalità multifrequenza.Ciao fabrizio
Messaggi consigliati