Vai al contenuto
PLC Forum

Olivetti fax-lab 100 - Riconoscimento chiamata da FAX

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho un problema con il fax di casa mia , è un olivetti fax-lab 100

siccome ho perso il manuale non sapreste mica indicarmi un sito dove è possibile scaricarlo?

la mia curiosità è di vedere se è possibile , con un altro telefono collegato sulla solita linea una volta che si è risposto e capito che si tratta di un fax , passare la chiamata al fax direttamente dal quel telefono.

saluti fabrizio!

Inserita:

Ma come faresti a passare la chiamata al fax?Hai un centralino in casa?Non ti conviene lasciare il fax su commutazione manuale e quando senti una chiamata fax lo avvii?

ciao

Inserita:

Il problema è che si tratta di una casa vecchia a 2 piani e il fax serve per lavorare a mio fratello che sta al piano terra : avendo (per ora) la linea telefonica in comune quando suona il telefono uno non sa se è una telefonata o un fax e quindi diventa una cosa un po spiacevole wallbash.gif Ritornando sul sito della olivetti ho trovato a scaricare il manuale del fax , (non so come non avevo fatto a non vederlo) e sembrerebbe che ci sia una possibilità di attivarlo in remoto con un altro telefono però in multifrequenza pigiando "**"

Grazie comunque dell'interessamento ti farò sapere

Saluti fabrizio

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti

ho provato con la funzione remota ed effettivamente funziona

bisogna solo assicurarsi che la linea di casa sia in multifrequenza (ho telefonato alla telecom) e che il telefono sia in modalità multifrequenza e non decadica.

In mancanza di meglio mi accontento così

saluti fabrizio

• 2 months later...
Inserita:

fabri79+1/08/2009, 17:34--> (fabri79 @ 1/08/2009, 17:34)

Ciao, vorrei sapere in cosa consiste la modalità remota di un fax.

Anche a me interesserebbe, visto che se rispondo al telefono (piano di sopra) e mi accorgo che è una chiamata fax, vorrei riuscire a passarla al fax senza scendere ogni volta al piano di sotto.

Grazie ed un saluto a tutti gli utenti del forum.

Inserita:

La funzione remota è la possibilità di far ricevere un fax anche non avendolo a portata di mano, con un altro telefono purche sia collegato alla stessa linea telefonica del fax (stesso numero).

Per i tasti da premere dovresti guardare sul manuale del fax.

Sia il telefono che la linea devono essere in modalità multifrequenza.

Ciao fabrizio