myself Inserito: 29 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2009 Ciao a tuttiho un problema di collegamento del mio vecchio fax col telefono.Nel pannello posteriore ci sono 4 viti per collegare 4 fili che dovrebbero andare in una presa passante sopra la quale si collega quella di chiusura del telefono.Avendo rotto anni fa la presa/spina originaleHo acquistato una presa/spina passante a cui ho collegato un cavetto provvisto di spinotto a 4 fili e in chiusura ho collegato la spina telefonica.Il telefono funziona.Il fax funziona.Ma se faccio il numero di fax col telefono non riesco a passare la comunicazione al fax manualmente.Ho provato un sacco di combinazioni di collegamento dei 4 cavetti al pannello posteriore del fax che è di vecchio tipo e possiede come detto sopra 4 viti a cui collegarsiCosa devo fare per favore?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 29 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2009 Non mi è chiara una cosa:Puoi spiegare meglio cosa intendi fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 (modificato) Solitamente i primi due [possono essere indicati come 1-2 o A-B] vanno alla linea gli altri al telefono, se e' un FAX molto vecchio puo' essere che necessiti di un telefono coetaneo per "sentirlo" Modificato: 30 luglio 2009 da Lancillotto69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inserita: 30 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 geoline+29/07/2009, 20:28--> (geoline @ 29/07/2009, 20:28)Allora:Quando il fax era nuovo e la sua presa/spina passante era integra io avevo 2 possibilità:1)fare il numero sulla tastiera del fax e lui in automatico tentatva per 2 volte di spedire il fax2)Fare il numero sul telefono che è staccato dal fax e passare il segnale dal telefono al fax se sentivo che rispondeva un faxDopo che durante un trasloco la presa/spina passante del fax si ruppe e non sono più riuscito a trovarne una nuova uguale che mi permettesse di fare il numero con l'apparecchio telefonico della telecom che è staccato dal fax per poi passare il segnale al fax semplicemente premendo l'apposto pulsante che si trova sul fax.Il problema sta nella presa/spina tripolare passante del fax che non trovo più uguale all'originale.Oggi sono tutte dotate di presa jack e ad una di questeho collegato un cavo a 4 fili con spina jack ma siccome dalla parte del fax non ho spine ma 4 viti non riesco a trovare la combinazione giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Non riportano alcuna indicazione/colorazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Marca e modello del fax? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inserita: 31 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2009 doctordf+30/07/2009, 14:45--> (doctordf @ 30/07/2009, 14:45) CANON FAX 210 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inserita: 31 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2009 geoline+30/07/2009, 13:34--> (geoline @ 30/07/2009, 13:34) c'è un piccolo schema che riporta il simbolo di un interruttore con i numeri 2 e 4e sotto il simbolo di una spirale con i numeri 1 e 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati