acnide Inserito: 21 settembre 2009 Segnala Inserito: 21 settembre 2009 salve a tutti, non so se sono nella sezsione giusta, nel caso chiedo venia e prego i moderatori di spostarla in quella giusta.veniamo al dunque.in una casetta del centro storico si verifica un problema alquanto fastidioso. Ogni qualvolta c'è un temporale saltano tutti i filtri adsl collegati alle prese telefoniche. La linea telefonica di ingresso nell'appartamento è aerea, e i tecnici hanno detto che è l'elettricista a mettere le opportune sicurezze.eccomi quindi qui a chiedervi consiglio su cosa installare.grazie a quanti vorranno aiutarmi.saluti a tutti.
ivano65 Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 installa uno scaricatore per linea telefonica all'ingresso e vedi che non succedera' piu'.ivano65
scalzomen Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 Domanda:che "potere" di protezione contro i fulmini hanno questi scaricatori?Lo chiedo perché anche io avevo pensato di montarne uno a casa mia visto che ho bruciato diversi modem e router in passato causa fulmini...ma qualcuno me l'ha sconsigliato in quanto non protegge un granché dai fulmini.grazie.
sx3me Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 il fulmine ha un potere mostruoso, lo scaricatore aiuta, ma non garantisce l'invulnerabilità
archimede72 Inserita: 8 ottobre 2009 Segnala Inserita: 8 ottobre 2009 Più di tanto non si può fare.Ma piuttosto nella casa, c'è l'impianto di terra?Senza di questo lo scaricatore non funziona...
Messaggi consigliati