ferdyuan Inserito: 30 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2009 Non sempre, ma abbastanza spesso, appena il chiamato riponde, il tempo di presentarmi e cade la linea.Il problema si manifesto esclusivamente quando chiamo io e mai quando chiamo con un vecchio telefono decadico.Che sarà ?Il centralino o i telefoni?Grazie per aver letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele1972 Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Ciao, da quello che ho potuto capire cercando info su questo centralino, i telefoni collegati dovrebbero essere dei normalissimi telefoni analogici. Il problema te lo da con tutti i telefoni o solo con uno??? Se il problema te lo fa su un solo telefono potrebbe essere il telefono stesso o la posizione in centralina. Collega direttamente alla linea telefonica un telefono di quelli che usi sul centralino (sempre che siano classici bca e possibilmente utilizzando uno di quelli che non va) escludendo il centralino, così verifichi se il telefono è funziona e anche se potrebbe essere un problema di centralina.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdyuan Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Credo di non essere stato sufficientemente esauriente.Il centralino è analogico, ad esso sono derivati attualmente n.3 telefoni con selezione DTMF, n.1 con selezione decadica, n.1 fax (decadico) più il modem analogico del pc per l'invio e la ricezione di fax.Per lunghi periodi va tutto bene poi inspiegabilmente non si riesce più a parlare con i 3 telefoni dtmf (ovvero: chiamo, mi rispondono, dico son ferd... cade la linea)mentre col fax e col telefono decadico va tutto bene, ed anche se la chiamata è entrante. La normalità si ripristina dopo qualche ora.Col modem invece (dtmf) con alcuni fax il problema è fisso, anche collegandolo direttamente a monte del centralino.Grazie per l'nteressamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele1972 Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Non credo che il problema dipenda dal tipo di selezione, visto che dovrebbe essere utilizzata solamente nella selezione del numero e durante la conversazione se hai bisogno di invio di toni in dtmf. comunque per scrupolo prova a mettere anche i tre tel che attualmente selezionano in dtmf in decadico e vedi se ti danno ancora problemi, oppure meglio ancora inverti un tel dtmf con quello decadico e prova a vedere se cambia qualche cosa.fammi sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdyuan Inserita: 28 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 E' passato un po di tempo dall'ultimo post perche il difetto non si è verificato, adesso però ho notato che inviando un fax dal pc tramite il modem il problema era sistematico ossia: dopo che il fax chiamato rispondeva, non appena il mio emetteva il suo fischio cadeva la linea. Così ho bypassato la centrale urmet, ed il fax è passato senza problemi. Devessere perciò qualcosa legato al segnale emesso dal modem od ad uno dei telofoni DTFM che fa andare in tilt la centralina.Cosa sarà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdyuan Inserita: 28 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 Ah ! un'altra stranezza, la tensione continua sui derivati a cornetta abbassata è 20V, mentre nelle stesse condizioni sulla linea urbana è quasi 50V.Alzando la cornetta la prima scende a circa 8V, la seconda scende a 5.salve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati