andreas78 Inserito: 21 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2009 ciao,ho un problema riguardante il collegamento in serie di piu telefoni con le prese rj11.in pratica mi deve funzionare come con i vecchi collegamenti tripolari cioè quando arriva la chiamata se alzo la cornetta la principale agli altri viene tolta la conversazione per evitare che venga ascoltato ciò che si dice per telefono.ho collegato la linea principale sui due fili centrali della presa rj11 e i laterali la ripartenza che va agli altri telefoni.in questo modo il principale funziona correttamente ma sui fili laterali non ho mai il segnale che va agli altri telefoni nemmeno quando abbasso la cornetta.è corretto ciò che ho fatto e quindi è un problema del telefono o devo cambiare il collegamento?grazie a chi mi sa aiutare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 Il collegamento " in serie " è piuttosto complicato ,specie con le nuove prese RJ .Oltre le prese collegate in un certo modo (come hai fatto tu ) occorre l'apparecchio telefonico predisposto per il collegamento in serie (apparecchi omologati Telecom),inoltre occorre nelle prese non utilizzate un ponte che unisca i due fili centrali a quelli laterali.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreas78 Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 ok grazie.sai mica dirmi qualche modello di telefono adatto a tali scopi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 ovviamente nelle nuove prese rj11 non vi è alcun collegamento tra i centrali e i laterali per cui o con cornetta attaccata o sganciata non cambia nulla...quel discorso si faceva con le vecchie prese telecom tripolari...se non sbaglio la telecom rilasciava non so sotto quali condizioni un moduletto da aggiungere sulla linea per realizzare la questione della serie...ossia per la privacy...ma non so dirti di più...è una cosa che mi sembra di aver sentito tempo fa.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreas78 Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 ma i telefoni della telecom tipo sirio si possono collegare in serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 Si ,i vari modelli di siro vanno bene ,ma anche quelli piu vecchi :pulsar ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati