Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Collegamento Telefonico

casty

Messaggi consigliati

Ho dato un'occhiata al mio impianto telefonico, cercando di capire come sono collegate le prese (parallelo, ecc.)

Ho trovato una situazione strana che evidenzio nella foto (scusate la sfocatura).

In pratica la linea in entrata non va alla prima presa (questa si trova sul muro di fronte, separato dal corridoio) ma viene giuntata con

- i fili che vanno alla prima presa bianco e bianco/rosso nella foto (a cui si aggiunge un terzo filo blu che ho staccato)

- altri 2 fili che vanno alla seconda presa della casa, rosso e bianco

user posted image

Sì può considerare un collegamento in parallelo un po strano ?

Mi può dare disturbi per un collegamento ADSL un tipo di collegamento di questo genere ?

Come posso ovviare o migliorare ?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non si capisce molto, comunque se tutti i bianchi sono giuntati tra loro e i rossi pure le prese sono in parallelo, per l'adsl nessun problema a patto che tu metta i filtri su ogni presa dove è collegato un telefono

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento che si vede nella foto è molto semplice : la linea che entra in casa dall'esterno in questa cassetta che è di "derivazione" è parallelata con due linee (prese ) .

Meglio di cosi !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrerebbero linee in parallelo; comunque se fossero prese in serie lo sgancio del microtelefono su una preve isolerebbe le altre, quindi puoi se vuoi un'ulteriore verifica inserisci due telefoni nelle due prese e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici,ma voi la foto riuscite a vederla???

Io vede solo uno spazio bianco senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Vinlo

**la foto si vede!!**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti.

Circa la foto, l'ho messa su Tinypic, di solito mi funziona benissimo per i forum

Circa "il po' di cavo di troppo"... quale sarebbe ? ed eventualmente come cambiare i collegamenti ?

Una parte del cavo, la maggior parte di quello che si vede nella guaina grigia entra ed esce inguainato da un tubo e non so nemmeno da dove viene o dove va e perchè passa di lì....

Invece quello che va alla prima presa o principale è inguainato pure lui, mentre alla presa secondaria vanno due fili bianco e rosso "lisci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sì,la foto si è vista appena mi sono connesso,

ma ieri ci ho provato 3 volte e vedevo solo uno spazio bianco..

Comunque tutto è bene quel che finisce bene... wink.gif

Vinlo

Link al commento
Condividi su altri siti