casty Inserito: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2009 Ho dato un'occhiata al mio impianto telefonico, cercando di capire come sono collegate le prese (parallelo, ecc.)Ho trovato una situazione strana che evidenzio nella foto (scusate la sfocatura). In pratica la linea in entrata non va alla prima presa (questa si trova sul muro di fronte, separato dal corridoio) ma viene giuntata con- i fili che vanno alla prima presa bianco e bianco/rosso nella foto (a cui si aggiunge un terzo filo blu che ho staccato)- altri 2 fili che vanno alla seconda presa della casa, rosso e biancoSì può considerare un collegamento in parallelo un po strano ?Mi può dare disturbi per un collegamento ADSL un tipo di collegamento di questo genere ?Come posso ovviare o migliorare ?ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2009 Dalla foto non si capisce molto, comunque se tutti i bianchi sono giuntati tra loro e i rossi pure le prese sono in parallelo, per l'adsl nessun problema a patto che tu metta i filtri su ogni presa dove è collegato un telefonociaoFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2009 Il collegamento che si vede nella foto è molto semplice : la linea che entra in casa dall'esterno in questa cassetta che è di "derivazione" è parallelata con due linee (prese ) .Meglio di cosi !ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mardoccheo Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 Anche a me sembrerebbero linee in parallelo; comunque se fossero prese in serie lo sgancio del microtelefono su una preve isolerebbe le altre, quindi puoi se vuoi un'ulteriore verifica inserisci due telefoni nelle due prese e prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 domenico+2/11/2009, 21:44--> (domenico @ 2/11/2009, 21:44) Detto da Domenico, che queste cose le sa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 La sfuocatura ?? Io non vedo neanche la foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 C'e' un po' di cavo di troppo,comunque non preoccuparti che funziona lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 (modificato) Amici,ma voi la foto riuscite a vederla???Io vede solo uno spazio bianco Vinlo**la foto si vede!!** Modificato: 3 novembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casty Inserita: 3 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 Grazie a tutti per i commenti.Circa la foto, l'ho messa su Tinypic, di solito mi funziona benissimo per i forumCirca "il po' di cavo di troppo"... quale sarebbe ? ed eventualmente come cambiare i collegamenti ?Una parte del cavo, la maggior parte di quello che si vede nella guaina grigia entra ed esce inguainato da un tubo e non so nemmeno da dove viene o dove va e perchè passa di lì....Invece quello che va alla prima presa o principale è inguainato pure lui, mentre alla presa secondaria vanno due fili bianco e rosso "lisci" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 Perché complicarti la vita se, come ti ha detto Domenico (che di queste cose è maestro) <Meglio di cosi !>. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Oggi sì,la foto si è vista appena mi sono connesso,ma ieri ci ho provato 3 volte e vedevo solo uno spazio bianco..Comunque tutto è bene quel che finisce bene... Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati