rey001 Inserito: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2009 salve a tutti ho un problemino spero di avere qualche consiglio utilesto rifacendo gli impianti a casa e con gli impianti porto fuori tutti i contatori scavando in giardino dove andra posizionato il contatore acqua e metano ho intercettato un cavo telecom interrato a poco più di 20 cm sottoterra non segnalato e non protetto da nulla il cavo passa sotto l'asfalto alla stessa profondità e poi in diagonale passa nel mio giardino per circa tre metri e poi si sono attaccati al muro di casa e sono andati in alto .....questo lavoro e' stato fatto dalla telecom qualche anno fà..... stupidamente io non ho seguito il loro lavoro all'epoca e adesso sono nella cacca...il cavo telecom incrocia il tubo del metano posato da hera secondo voi cosa dovrei fare?hera per posare il nuovo contatore deve intercettare il tubo del metano sotto il cavo....grazie paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 sono impicci come si dice da me se ti dico taglialo con un'accettata mi daranno tutti contro........quindi non so' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rey001 Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 bhe gia gli ho dato 4 badilate di traverso prima di trovarlo .......quando l'ho visto mi sono sentito male :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rey001 Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 ops scusate per il fuori forum appena riesco allego un disegno per spiegare un po' meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Scusami, ma..... il girdino è il TUO?Quando hanno "attraversato" ti hanno chiesto il permesso?Ti hanno consegnato una planimetria con le misure e la posizione rispetto a dei punti fissi?Se a queste domande rispondi NO, invia un FAX o una Raccomandata A.R. alla Telecozz, INTIMANDO la rimozione(spostamento entro e non oltre un lasso di tempo ragionevole (direi 3 giorni), e che successivamente incaricherai qualcuno della rimozione e richiedarai il rimborso delle spese.Vedi che mandano una squadra subitamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 E da quando lo fanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rey001 Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 si il giardino e' il mio ma non mi sembra che mi abbiano consegnato disegni o altro hanno solo chiesto il permessooggi per caso ho visto un dipendente telecom e ho chiesto info mi ha dato un numero di telefono e mi ha fato gli auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kniko Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Secondo me dovresti chiamare telecom anche per vedere di che cavo si tratta (e tieni conto che di norma i cavi interrati telefonici non protetti sono abbastanza protetti al loro interno da una corazza in lamiera).Poi essendo sicuro che sia una cavo funzionante fatti spiegare chi ha dato il comodato d'uso del tuo giardino a telecom senza avvertirti e di conseguenza vedere il da farsi.cioe spese a carico di chi per uno spostamento,Non ti consiglio iniziative personali di..accidentali tagli primo .perche se telecom ha tutte le carte in regola per questa posa nel tuo giardino potrebbe rivalersi su te per i danni causatisecondo.perche un cavo telefonico che passa nel tuo giardino e (ora non so)ma molto probabilmente alimenta un armadio ripartilinea che interessa la tua casa e il tuo vicinatociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rey001 Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 il taglio accidentale non mi sembrava una buona idea neanche a me e poi comunque l'ho gia rischiato....sicuramente e' un cavo funzionante in quanto posato abbastanza recentemente e giuntato con uno vecchio li vicino....la cosa che mi stupisce e' che sia a pochi centimetri dal livello stradale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Sembra inverosimile che un cavo sia interrato senza alcuna protezione!E se avesse avuto bisogno di 'fresare' il terreno???; certo la fresatrice non riconosce i fili e....li taglia senza pensarci due volte!Una servitù di passaggio è regolata dal codice civile!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 E tu, lo hai dato così, senza firmare nulla e senza ESIGERE che ti consegnassero nulla?Beh, allora...... chi causa il suo mal, pianga se stesso.Sei stato sprovveduto ed ora sei ijn mano loro.Auguri!Esatto, ma se ha "dato il permesso" e loro hanno la liberatoria, se lo taglia, mandano una squadra a 150 euro l'ora e la addebitano senza pietà e se non paghi, la girano al RECUPERO CREDITI. Auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rey001 Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 (modificato) sei gia il secondo che mi fa gli auguri comincio a preoccuparmi veramente.....in realta e' successo tuutto in mia assenza ioero al lavoro e il permesso e' stat chiesto ai miei genitori al mio ritorno la frittata era fatta .....buco nel marciapiede cavo gia interrato e tuttu il necessari per la posa sul muro......il preservativo con la giacca e' fantastico Modificato: 5 novembre 2009 da rey001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Ciao.Non dimenticare di documentare il tutto con delle foto.In bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Saggio suggerimento.L'abito non fà il monaco ...... o si? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 (modificato) fosse facile come dite voi ragazzi.....hai 2 alternative 1.accetti di pagare ingiustamente un tot ma fai in fretta(consiglio sopra )2.cominci la trafila di fax e-mail e telefonate e se tutto va bene prima di rivedere il giardino apposto hai i figli all'universita' Modificato: 5 novembre 2009 da Gianluca1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Ops, c'è solo una cosa di cui non sei a 'conoscenza?: il percorso che fa il filo interrato e non protetto!!Non hai una planimetria o comunque un disegno che ne documenti il percorso: se è così superficiale nulla di più facile che una 'zappata' possa tranciarlo; nel rimettere a posto il giardino occorre zapparlo...............20 cm non sono molti e..................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Mi permetto un ulteriore suggerimento:se il cavo TI PORTA il servizio telefonico e/o ADSL a casa...... vacci cauto, perchè potresti rimanere a "secco".A meno che sul medesimo cavo non "viaggino" servizi per più utenti (magari tutto un condominio). A quel punto, il capo area gli metterà il fuoco in cu[at]o. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati