Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl


yamaha

Messaggi consigliati

In casa ho 2 PC, il mio e' in rete tramite il Modem di Alice, ora vorrei aggiungere anche quello di mia figlia sulla stessa connessione, posso inserire un' altro modem come quello che ho io, dato che da lei e' gia' presente la linea telefonica? So che potrei fare una rete wireless ecc. ecc. ma preferirei non avere microonde per casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, una linea, una connessione. per condividere la connessione devi passare da un computer, o da un router.

Però tranquillizzati, non lo ha detto mica il dottore che la connessione da un PC all'altro tramite router debba avvenire senza fili, basta che prendi un router non wireless, una scheda di rete per ciscun PC, un cavo di rete per ciascun PC connesso al router e al PC attraverso il connettore RJ45.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao..magari hai già risolto.

Puoi anche usare anche i "power link", per esempio il kit della Netgear XEB1004 , il quale ti permette di non ripassare cavi di rete ma di sfruttare l'impianto elettrico esistente in casa e collegare fino a 5 pc in rete. Li trovi a prezzi buoni sul famoso sito di aste online.

Ovviamente devi sincerarti che il modem di alice abbia anche la funzione di router.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...