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Problemi Cordless - Telefonate e strani segnali acustici


vale.tina87

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Salve a tutti, da un bel po' di tempo ricevo delle telefonate alle ore più varie ma quando rispondo sento solamente degli strani segnali acustici. Chiamando il mio operatore telefonico, Tele2, mi è stato suggerito di cambiare cordless ed è quello che ho fatto ma senza risolvere il problema. L'unica differenza sta nel fatto che col nuovo cordless non si sentono quegli strani suoni ma parte solamente il timer della chiamata sul display. Io non penso sia lo scherzo di un buontempone perchè non ho mai udito alcuna voce umana. Mi chiedevo piuttosto se potesse essere un conflitto con qualche apparecchio che ho in casa o una disfunzione tecnica sulla linea telefonica (anche se l'operatore di Tele2 non ha riscontrato anomalie da dove chiamo io).

Grazie per l'attenzione.

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Non sai distinguere se questi strani segnali sono i segnali di un fax ?

Molte volte qualcuno inposta una chiamata automatica ad un fax e questo chiama sempre .

Ciao

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Se invece non fosse una chiamata fax prova a controllare che le spine telefoniche della tua casa non si siano ossidate, mi è capitato di vedere i difetti più strani per questo motivo...

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Non penso sia una chiamata fax perchè con il cordless nuovo non sento quei segnali che udivo prima. Ho controllato la spina ma mi pare in buono stato anche perchè non la uso da molto tempo. Comunque provo a cambiarla con un'altra che ho in casa e vediamo se questo problema continua. Per ora grazie per le risposte!!!

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Anche con la presa nuova si ripresenta il problema. Una cosa che ho notato è che quando accendo il modem wireless router parte la chiamata però non accade solo in questo momento ma anche quando sono già in linea. Potrebbe essere un conflitto cordless-modem? In teoria no poichè ho controllato la loro frequenza e non è la stessa.

Modem Wireless Router Belkin N --> 2400-2483.5 MHz

Cordless Siemens Gigaset C380 --> 1880-1900 MHz

Avete qualche nuovo suggerimento?

Grazie!

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Il suono che sentivo col vecchio cordless non è facile da descrivere a parole... Diciamo che come tipo di suono somiglia a quello del segnale di occupato ma i vari "tu-tu" non sono frequenti e a intervalli regolari come nel caso del segnale di occupato. Per il fatto del filtro non saprei. E' collegato alla base del cordless da quando l'ho comprato (il filtro) ma il problema non si è presentato da quando l'ho collegato ma un po' di tempo dopo. Se può essere un'informazione utile, il filtro è un Excelsus Z-Blocker DSL Filter Model Z-300TJ.

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ciao...

dovresti chiarire una cosa intanto...il cordless è attaccato al router in che modo? in VOIP o in linea normale?

che hai la promozione tele2 che ti fa funzionare solo il telefono collegato al router?

se è così mi è capitato con un amico che aveva disturbi senza chiamate...ed era il router della tele2 a difettare...

però potrebbe anche essere valido il suggerimento della chiamata fax...che sostanzialmente fa lo stesso rumore che facevano i vecchi modem a 56k quando si collegavano che è proprio spezzettato come dici tu...non so se l'hai mai sentiti vista forse la giovane età...

facci sapere più dettagli.

ciao

Modificato: da scalzomen
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Ciao.

Rispondi alle giustissime domande di scalzomen che ci possono aiutare e comunque io cambieri il filtro adsl che di sicuro dopo anni non fa di certo male..

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Provo a rispondere alle domande di scalzomen.

Il cordless non è collegato al router. E' il filtro che è collegato al cordless.

In quanto alla promozione di tele2 ho ADSL e telefonate comprese nell'abbonamento ma non ho nessun router fornito da tele2.

Riguardo al fax non penso perchè a parte il fatto che io non ho mai avuto un fax, penso che il problema sia interno e non dipenda da altri.

In ultimo, riguardo il display, il cordless nuovo mi dice "chiamata est." come quando ricevo una normale telefonata.

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Si, posso telefonare tranquillamente. Io credo che una volta spento il modem non ci sia più il problema perchè non mi è mai capitato di ricevere quelle chiamate di notte e infatti di notte spengo il modem. Però faccio fatica a trovare una causa diretta perchè le telefonate, come avevo scritto in un messaggio precedente, non avvengono solo quando riattacco il modem la mattina ma anche durante la giornata. Visto che probabilmente il modem è implicato in questa faccenda, preciso che le telefonate avvenivano anche quando avevo un altro modem non router.

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Quindi a questo punto il problema è di incompatibilità tra modem e cordless. Visto che il telefono l'hai cambiato già ,sarebbe da provare a sostituire il modem .

Anche se le frequenze sono diverse ,quelle per la bussata al cordless potrebbe avvenire su altra frequenza ,quindi disturbabile dal modem. Postresti eliminare il cordless e usare per qualche giorno un telefono fisso per provare.

Ciao

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Ho provato a usare un telefono fisso ed effettivamente il problema sparisce.

C'è un modo per conoscere la frequenza della bussata? Ho guardato le caretteristiche del mio modem su questo link, http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage...oduct_Id=476080, ma non mi pare di vederlo e comunque la maggior parte per me è arabo...

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Tra le caratteristiche non troverai mai la frequenza di bussata, ma poi anche se la trovi ,non la potrai cambiare .

A questo punto o dovrai far a meno del cordless oppure provarne altri fino a quando non trovi uno che non viene disturbato dal modem ,ovviamente cercane di omologati ,ciao

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del_user_83838
vale.tina87+6/01/2010, 22:08--> (vale.tina87 @ 6/01/2010, 22:08)

Prova, se non l'hai già fatto, a contattare il serivizio clienti Belkin, esponi loro il problema e vedi cosa ti rispondono.

Io ho un telefono cordless ed un modem wi-fi e non ho mai avuto alcun problema del genere.

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In effetti avevo già pensato di contattare l'assistenza della Belkin ed è quello che farò. Riguardo al numero delle prese telefoniche, ne ho 4 ma ne uso due: una per il cordless e una per il modem.

Grazie a tutti per i suggerimenti e speriamo che l'assistenza della Belkin sia illuminante!

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del_user_83838
vale.tina87+7/01/2010, 13:44--> (vale.tina87 @ 7/01/2010, 13:44)

Quello che non ho capito è se quando il modem è acceso squilla solo il cordless o anche gli altri telefoni di casa? Se quillano anche gli altri telefoni potrebbe non dipendere dal modem, ma da quante idiota che ha voglia di perdere tempo disturbando il prossimo.

Io l'unico problema che ho avuto è stato con un ripetitore di segnale audio video che usano per trasferire il segnale digitale terrestre tra un televisore all'altro. In quel caso col modem acceso vedevo solo schermo nero...ma effettivamente usavano le medesime frequenze, ma nel tuo caso non dobrebbe essere così. Il modem lo hai acquistato qui in Italia o all'estero, magaro via internet?

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Controlla che nessuna delle 4 prese sia ossidata, se hai la possibilità fatti prestare un modem o un router da qualcuno che così provi perchè magari anche con altro modem hai lo stesso difetto e quindi non si può imputare il guasto al modem.

Giusta la domanda di palebbi. Se hai altri telefoni collegati suonano tutti? Se no per prova attacca il cordless al suo posto e un telefono normale in un altra presa e vedi se quando si verifica il problema suona solo il cordless o suonano tutti.

p.s.: io sono comunque più propenso ad un interferenza che passa tramite la linea telefonica piuttosto che un'interferenza che passa via radio. Se fai la prova indicata con i 2 telefoni uno cordless e l'altro no capiamo subito.

Modificato: da cri_999
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In casa uso un solo telefono comunque direi che il problema è legato all'uso del cordless infatti quando ho provato a collegare un telefono fisso, al posto del cordless, non è successo nulla di anomalo quando ho connesso il modem. Riguardo al possibile idiota lo escluderei alla luce del fatto che il cordless suona sistematicamente ogni volta che connetto il modem. In quanto al modem della Belkin, l'ho acquistato da un grande distributore qui in Italia ed è tutt'oggi che provo senza successo a contattare l'assistenza...

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del_user_83838
vale.tina87+7/01/2010, 17:25--> (vale.tina87 @ 7/01/2010, 17:25)

Nel senso che non rispondonono o non hanno un assistenza per l'Italia?

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Ascolta prova comunque ad attaccare sia cordless che telefono fisso su prese diverse e vedi se quando da il problema suonano entrambi o solo il modem.

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Con cordless e fisso assieme suona solo il cordless. Il cordless ha suonato anche quando ho collegato il fisso così ho deciso di fare una prova senza modem connesso e ho verificato che quando attacco il fisso il cordless non suona più quindi il modem centra di sicuro col problema.

Riguardo alla Belkin c'è l'assistenza in Italia e l'avevo già contattata una volta per un supporto sull'installazione del modem e andò tutto bene. Questa volta mi dicono sempre che tutti gli operatori sono occupati e che mi richiameranno loro... Ve bè che (e cito il sito della Belkin) sono una <<società privata leader a livello mondiale per la produzione di soluzioni di connettività>> ma dubito che da ieri mattina, in Italia, hanno una mole di chiamate tali da avere tutti gli operatori occupati... Ma questo è un altro problema...

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