genan Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2012 Ciao a tutti Ho un dubbio sul duty cycle degli impulsi.. mi spiego mglio.. ho un dosatore elettronico che mi restituisce una serie di impulsi con frequenza massima di 50 Khz.. So che il 300 riesce a gestire al massimo 30 Khz ma questo non e' un problema perchè la mia velocità di dosaggio mi genera una frequenza di impulsi massima di 10 khz.. Premesso questo, il mio dubbio e' sulla lunghezza dell'impulso che e' fissa a 10 microsecondi.. La stessa ampiezza di impulso che si avrebbe a 50Khz con un duty cycle del 50%.. Quindi mi chiedevo se il sistema e' gestibile.. Magari qualcuno ha avuto questa esperienza e mi può aiutare. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 So che il 300 riesce a gestire al massimo 30 Khz Dipende dalla CPU. La 312C si ferma addirittura a soli 10 kHz, la 313C arriva a 30 kHz, la 314C conta fino a 60 kHz. Nel casi tu disponga di una 313c, credo non si possa garantire il corretto funzionamento con impulsi da 10 microsecondi. Non ho però trovato sulle schede tecniche informazioni al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genan Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Grazie Batta della risposta.. Quindi se uso una 314c non dovrei avere problemi con impulsi da 10 microsecondi dato che il conteggio arriva a 60khz giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati