Vai al contenuto
PLC Forum

Suoneria Esterna Visiva E Acustica

Aladino72

Messaggi consigliati

Salve ... volevo un consiglio da parte vostra .

Lavoro in un azienda con macchinari abbastanza rumorosi il telefono non si sente per niente.

Volevo installare al telefono qualche suoneria bella forte e volevo aggiungere un dispositivo luminoso tipo lampeggiante. Ho provato a mettere la famosa campana ma non e' sufficiente.

Volevo chiedervi posso all'imite collegare una sirena esterna per allarmi??

Conoscete dei siti dove posso trovare qualcosa?

In attesa grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco nulla che ti può essere utile, ma potresti costruirti un piccolo circuito elettronico...il telefono attiva un relé che attiva qualsiasi cosa tu voglia far suonare o accendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Nell'azienda dove lavoravo come manutentore, c'era un reparto dove il rumore era terribile, al punto che installammo (come ripetitore di suoneria telefonica) una sirena SUPERCELERE perchè la si sentisse dal punto più distante......pero'.....se qualcuno capitava lì sotto mentre suonava, gli si slacciavano le stringhe delle scarpe, e gli spariva la forfora...!!!!

(oltre ad un probabile ricovero per sospetto infarto)

Allora ?

Allora pensai di sostituire la sirena con un flash stroboscopico da discoteca, ed il risultato fu che in qualunque punto del reparto Ti trovavi, quando suonava il telefono, con la coda dell'occhio avevi la sensazione che qualcuno nei paraggi stesse saldando ad arco elettrico, e Ti veniva automaticamente da voltarti, e dopo intuivi che stava suonando il telefono e Ti precipitavi.

In questo modo salvavi le orecchie ed ottenevi comunque il risultato.

Saluti

ASMO

Modificato: da ASMO
Link al commento
Condividi su altri siti