Pong0 Inserito: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2010 (modificato) Ciao a tutti...ragazzi mi serve una info..ho questa situazione.. il rettangolo è la presa RJ11 vista da dietro.C1 è il corrugato dal quale arrivano i fili binco(giallo) e rosso; linea entranteC2 è il corrugato che servirà la seconda presaC3 è il corrugato che servirà la terza presaLa mia domanda è questa.Cosa uso per poter alimentare la prima RJ11 in figura ed allo stesso tempo far rimbalzarte il segnale per alimentare le altre prese?Il connettore RJ11 ha solo 2 buchi e a me serve far rimbalzare il segnale per altre due prese.Quelli che servono a me dovrebbero essere quelli alti ed ai lati hanno 2 forellini per i fili.So che ci sono dei morsetti di congiunzione come si fa la storia?Mi sapete illuminare??? Grazie Modificato: 2 marzo 2010 da Pong0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 molto semplicemente collega la linea entrante insieme alle linee uscenti quindi i 3 fili bianchi insieme e i tre fili rossi insieme, dopodiché colleghi ai morsetti centrali della RJ11 che in genere sono rosso e verde...puoi anche scambiarli perché non cambia niente.devi solo preoccuparti che siano quelli che corrispondono ai contatti centrali della presa.Spero di essere stato chiaro.Salutil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pong0 Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 Ciao....allora non penso che come dici tu si possa fare.I buchetti della presa RJ11 della axolute mi permettono di infilare solo un filo per volta, quindi non posso inserirli tutti insieme, non posso nemmeno 2!Allora ho pensato 'sta cosa.....ditemi se funziona.Ho collegato la linea principale, bianco e rosso, alla RJ11(1)Facendo cosi' mi rimangono 2 buchi liberi dai quali ho fatto partire un bianco ed un rosso i quali si ficcano dentro un mammut che dall'altra parte riceve i 2 rossi ed i due bianchi.Cosi' funziona??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 Va benissimo...tanto sempre quello è...io avevo capito che la RJ avesse i morsettini con la vite con la quale potevi stringerli tutti e tre...visto che così non è la tua soluzione mi sembra più che buona. Se non dovesse andartici il mammut puoi anche saldarli insieme...ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pong0 Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 (modificato) scalzomen+2/03/2010, 23:37--> (scalzomen @ 2/03/2010, 23:37)Grazie per le info.....adesso mi manca solo il tecnico che mi verifica l'impianto e poi posso collegarmi sto rifacendo casa ed avevo qualche dubbio...solo un'ultima cosa..ma i mammut vanno davvero bene o storcono il segnale??????ho preso i classici mammut x (=per) i fili della corrente.AriGrazieeee Modificato: 3 marzo 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 Ciao.Se li saldi tanto di guadagnato,e fai un lavoro migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 OK! Buona per tutti, ma perchè saldare, perchè mamut, i "tecnici Telecom" arrotalano i fili e poi li isolano con un pezzo dell loro guaina griga!Ecchediamine perchè dovrebberomica è un filo di ferro!!!! Ciao e buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pong0 Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Ciao Mzara...allora che faccio tengo i mammut o uso la guaina?E dove la prendo quella guaina per isolare 'sti 2 fili???Quale e' il miglior modo per fare 'sta cosa?Arrotolo i fili e poi isolo? COME?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Pong0+4/03/2010, 16:30--> (Pong0 @ 4/03/2010, 16:30)Come???guaina termorestringente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pong0 Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Livio Migliaresi+4/03/2010, 19:56--> (Livio Migliaresi @ 4/03/2010, 19:56) quindi è meglio la guaina ?ma se la i mammnut non funziona?Altra cosa..la guaina dove la compro e come la stringo?Posso avvolgere i fili inguainarli e poi serrare la guaina con nastro isolante???Grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 La guaina termorestringente, riscaldata con la fiamma di un accendino, si 'restringe', fissandosi saldamente ai fili che hai preventivamente intrecciato tra di loro.Si compra normalmente in negozi di componentistica elettronica o, credo, anche di elettricità.Io preferisco saldare i fili intrecciati, per evitare problemi di 'ossidazione' e poi guaina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pong0 Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Livio Migliaresi+4/03/2010, 22:38--> (Livio Migliaresi @ 4/03/2010, 22:38) Grazie Livio, faro come dici tu.Provo con la guaina e poi ti faccio sapere..Ragazzi siete GRANDI... Bella!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati