Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Pos

sergri

Messaggi consigliati

Salve, ho installato un telefono fisso sulla lineea del pos ma riesco ad effettuare solo le chiamate mentre quando le ricevo tale telefono non squilla, il pos ha solo il plug d'ingresso per cui ho dovuto installarlo in cascata con il telefono su una multipresa rj11,

grazie per la vs disponibilità. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E senza pos il telefono funziona regolarmente?

hai provato a cambiare telefono? non vorrei che fosse un problema della suoneria...

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prova che farei è quella di verificare che tutti i collegamenti siano fatti con solo due fili e non quattro.

Mi spiego meglio, le normali piattine telefoniche sono a 4 fili, e in alcuni apparecchi si usano i due fili centrali per collegare la linea mentre i due laterali riportano la linea in uscita o vengono usati per altri scopi.

Mettendo in parallelo apparecchi diversi e collegando tutti i 4 fili si ottengono antipatiche interferenze che si risolvono eliminando i fili laterali.

Fai così, compra una presa telefonica a due plug e sostituiscila alla presa telefonica originale collegando i due fili della linea in parallelo ai connettori centrali (filo rosso e verde) dei due plug, lasciando scollegati (meglio se li tagli per evitare falsi contatti) gli altri due fili (giallo e nero).

A questo punto collega su una presa plug il pos e sull'altra il telefono, così sei sicuro di non avere interferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti