Marcantonio1974 Inserito: 2 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2010 (modificato) Buon mattino a tutti.Vorrei farvi partecipi di un problema stranissimo che accade collegando la spina del display del telefono di casa alla ciabatta.Quando uso il telefono a volte si interrompe da sola la linea come se ci fossero delle interferenze per poi riprendersi. qualche ora fa per prova ho provato a staccare la spina della ciabatta a muro e la cornetta a iniziato a fischiare come fosse una sirena finche ho attaccato la cornetta riagganciandola ed ha smesso.Cosa può essere ? Modificato: 2 giugno 2010 da Marcantonio1974 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2010 Ciao , è un po complicato comprendere quello che hai detto .Inizia a specificare se hai una linea telefonica tradizionale (RTG ) ,o di altro tipo , se è inclusa l'adsl , quante prese telefoniche hai e di che tipo sono ( tripolari o a plug -RJ ) ,se sono collegate in serie o in parallelo,quanti apparecchi hai e se il disturbo lo fa su tutti gli apparecchi .che tipo di apparecchio è quello in cui fa il difetto.Per ciabatta presumo intendi la presa telefonica ?e la spina del display del telefono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MisterAce Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2010 (modificato) 1) puo dipendere dal carico che ha la ciabatta anche se quando lo stacchi dalla presa elettrica ti da un rumore.....puo aver accumulato, non ho capito se è momentaneo o no. comunque:2) le prove di fonia si fanno con altri telefoni se ne hai.prendi un'altro telefono, se non da disturbi (è il telefono)se continua e qualcosa dentro la linea.se non disponi di un telefono:prova il tuo apparato da un vicino e se li funziona allora vai sicuro che hai trovato il guasto.il tuo impianto ha un problema o ci sono problemi nell'impianto esterno.3) ulteriore prova se hai altre prese ma sprovvisto di altri telefoni, inserisci quel telefono e verifica 4 le ciabatte sono fatte per sostenere dei carichi specifici leva la ciabatta se hai altre cose e prova direttamente su presa diretta.5) se tutte queste prove non ti portano a niente e sei sicuro di averle fatte,chiama un tecnico del tuo gestore con sicurezza.Preparati invece a sborsare circa 70 euro per intervento a vuoto in caso di guasto dentro la tua abitazione se non hai controllato bene.la spesa dipende dal gestore e dal tecnico se te la vuole aplicare.ciaoo Modificato: 26 agosto 2010 da MisterAce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati