LorenzoS Inserito: 4 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2010 consigliatemi un centralino per 1 linea in ingresso e 5 telefoni.possibilmente economico, e resistente ai problemi di sovratensioni, poichè dalle mie parti il fenomeno è frequente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2010 Ciao.LorenzoS+4/08/2010, 09:10--> (LorenzoS @ 4/08/2010, 09:10)CiaoPer favoreGrazieli aggiunge la casa....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoS Inserita: 4 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kniko Inserita: 7 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 ciao Io credo che qualsiasi centralino (magari a due ingressi la vedo difficile trovarne con uno solo) ne puoi trovare ,ma che abbiano la caratteristica di resistere a sovratensioni,,e' una cosa che provi su la tua pelle,poi toccherebbe vedere cosa intendi per sovratensioni o da fenomeni naturali o dall'ente erogatore di energia,comunque siaper questo motivo si vendono protezioni elettriche , protezioni telefoniche..e anche collegare ill tuo centralino ad un ups non sarebbe male,,primo aumenti la durata di funzionalita in caso di black out anche se hai batterie in dotazionesecondo..qualsiasi "botta" di sovratensione l'assorbe l'ups stesso e se questa sovratensione dovesse raggiungere livelli "scottanti" e sempre meglio sacrificare una apparecchiatura da una cinquantina di euro che un centealino che costa qualcosa in piu comunque in linea generale io per apparecchiature robuste, (anche se per altri ragioni) iho sempre guardato a prodotti fitreciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RamsesA.R. Inserita: 9 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2010 ciao, io anche abito in una zona super soggetta a sovratensioni , parlo di temporali assassini...a casa ho da sempr eun centralino telefonico che mi collega le due linee con i vari telefoni interni ed il citofono con apriporta, ne ho cambiati diversi, i primi anni avevamo un domino telecom italia (prodotto da urmet e paragonabile all' attuale agorà1) ne ho cambiati parecchi, si fulminavano sempre, poi sono passato al heimo, sempre commercializzato da telecom ma prodotto dalla alcatel dialface, pure lui si è bruciato spesso e ne ho cambiati diversi.Attualmente ho un urmet agorà2 e devo dire che da due anni non gli è mai successo nulla, una media davvero mai raggiunta per i modelli passatipreciso inoltre che questo è tutto modulare : lo compri in configurazione base 1 linea esterna e 4 interni ma lo puoi espandere a 3 ext e 12 int prendendo delle schedine aggiuntive, tutto semplicissimo e lo puoi fare da solo, inoltre se si guasta una di queste schede la cambi senza buttare il centralino intero come ho dovuto fare mille volte in passato...inoltre come ti hanno consigliato mettici delle protezioni di rete una sulla linea telefonica e collegala alla terra (io ho una saiet), poi ho gli scaricatori montati sugli interruttori generali elettrici (quelli che se prendono il fulmine diventano rossi e si deve cambiare la cartuccia) ed un'altro aggiuntivo collegato prima della presa elettrica del centralino (pure lui saiet, non ricordo il modello ma è giallo con un led lampeggiante ed un pulsante ), quest'ultima protezione menzionata non era presente prima che installassi questo centralino, quindi potrebbe anche essere che il merito non sia del centralino ma di questa protezione.. comunque vedendo la struttura interna del centralino si vede che è anni luce più avanti rispetto agli altri che ho avuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoS Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 non è che sei così gentile da dirmi il codice esatto dello scaricatore saiet in questione.perchè pure io ho già gli scaricatori quelli a cartuccia montati appena dopo il contatore e un altro interno alla casa, con linea di terra separata.e poi ne ho uno saiet ( di colore blu) ma ultimamente non è servito a una cippa visto che col temporale a ferragosto mi è saltato di nuovo il centralino ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati