raziel83ju Inserito: 19 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2010 Ciao a tutti,mi chiamo giuseppe ed oggi ho ricevuto l'ennesimo picche dai tecnici della telecom.Vi spiego.Dopo aver preso casa in campagna nella provincia di Catania (mai stata allacciata ad una linea telefonica) ho deciso di effettuare un abbonamento a fastweb i quali mi hanno contattato dopo un mese per farmi allacciare la linea dai tecnici telecom.Questi fenomeni come soluzione per far passare il cavo dall'esterno fino a casa avevano pensato bene di consigliarmi di spaccare davanti casa nel cortiletto per far passare i tubi dove doveva passare il cavo fino a casa.Io insistevo nel fa collegare il filo dal palo di fronte casa mia fino al tetto dove ho saldato una staffa all'altezza di 5 metri dal suolo.Oggi mi hanno ripetuto che tale soluzione non è a norma non spiegandomene il motivo, ho provato a cercare qualcosa on-line ma non sono riuscito a trovare nulla.Vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo su norme restrittive al passaggio del cavo aereo da zona estera fino a casa (tagliano solo la mia proprietà privata)Mi stanno facendo sclerare Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raziel83ju Inserita: 19 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 Ragazzi scusatemi ma sono nuovo e non molto esperto, se ho sbagliato sezione ditemelo e sposto la discussione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 ciao, il consiglio dei tecnici è solo per un fatto estetico penso.I tecnici che sono venuti non possono giustamente collegarsi alla staffa che hai messo tu ma devono mettere un ferro a muro (in pratica un grosso tassello che finisce con un anella dove si possono agganciare con il cavo)ma quanto è alta la tua casa? perchè 5 metri in effetti sono pochi, metti che devi passare sotto con un camion trattore etc.Però se tu dici che tali mezzi non passeranno mai sotto al filo non vedo quale sia il problema...forse la linea del telefono è lunga e non ne hanno tanta voglia provo ad azzardare.La prossima volta fatti spiegare bene quali sono i motivi per cui non possono fare l'impianto.ciaoFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 Scusate ma se non fosse tragico sarebbe persino divertente, a casa di mia mamma e' la seconda volta che rompono 3 tratte parallele che alimentano altrettante 3 utenze (una appunto di mia mamma) gli ho fatto notare che l'altezza a cui e' collegata la tratta di circa 10 metri e' troppo bassa(circa 3 metri) notate che le case che sono congiunte sono alte oltre 7 metri.Anche l'ultima volta sono venuti dopo l'ultima rottura e hanno riallaciato ancora in basso, credetemi c'e' voluta tutta per fargli spostare il cavo in alto e notate bene in alto c'era gia' l'occhiello per attaccarsi da almeno 30 anni.Non ho parole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raziel83ju Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2010 FabioM+19/08/2010, 18:06--> (FabioM @ 19/08/2010, 18:06) Sono sicuro che sia com dici tu, non hanno voglia di fare il lavoro anche perchè la prima volta mi hanno posto il problema che ti sei posto tu "se deve pasare un camioncino potrsti avere problemi" ma quando gli ho fatto notare che tale problema non me lo ponevo se ne sono usciti con "non è ha norma" non riuscendo o semplicemente non volendo spiegarmi per quale motivo non fosse a norma...ho provato a cercare le normative on-line ma non ho trovato niente...ma quanta pazienza ci vuole per farsi allacciare l'adsl Mi sa che mi dovro arrangiare con qualche chiavetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2010 Ciao.Lancillotto.+19/08/2010, 23:49--> (Lancillotto. @ 19/08/2010, 23:49)Succede un po' in tutti i settori, grazie ai famosissimi (anzi, celeberrimi), sub-appalti, sub-sub-appalti, ecc...Controlli ? Inesistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2010 ciao Fulvio, mi dispiace ma devo contraddirti.I controlli ai subappalti ci sono eccome, forse anche troppi.....la telecom va avanti grazie al lavoro di queste persone (se guardi le macchine dei tecnici telecom difficilmente trovi delle scale superiori ai 3 metri...l'altezza dei cavetti di solito è sugli 8 metri...quindi il lavoro sporco è dei subappalti)è per questo che si sente dire che in telecom ci sono circa 8000 esuberi...loro vedono il lavoro e poi lo passano alle imprese (non trovi che sia meglio visto che anche gli operai delle imprese sono dotati di occhi di eliminare questo passaggio?)Per la riparazione di un guasto la telecom da circa 40 euro all'impresa, che ci sia da sostituire 100 metri di cavetto oppure ricollegare un morsetto, per poi andare a controllare il lavoro e alla minima non conformità (una permuta non stagnata, un filo spelato troppo lungo, un adesivo non messo negli armadi di zona, un collegamente bianco/rosso al posto di bianco/blu, etc) fanno multe di 500 euro....fai un lavoro da 40 per pagarne 500, la sproporzione è evidente!Il problema invece del nostro amico invece penso che sia risolvibile scrivendo all'arrivo dei tecnici sull'ordinativo che di solito hanno, che l'impianto nella proprietà di raziel è stato fatto in accordo con il cliente, questo solleva la ditta da ogni responsabilità riguardo a queste fantomatiche norme e da ogni controllo di telecom.ciaoFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kniko Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2010 (modificato) dovresti avere la controprova se tu eri un nuovo abbonato telecom e non fastweb non ci metterei la mano sul fuoco ma molto probabilmente avevi gia il tuo bel drop installatoanche se in effetti e un po strano che una impresa di rete non faccia di tutto per eseguire il lavoro,,,di questi tempi,,,, ma comunque questa e' una situazione tutta nostra italiana una miriade di ditte e di persone che mettono mano nella rete ,quello che va bene per una impresa magari non e' a capitolato per un'altra ciao Modificato: 21 agosto 2010 da kniko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2010 FabioM+20/08/2010, 18:30--> (FabioM @ 20/08/2010, 18:30) Ehmmm....... nel mio caso per ogni lavoro raffazzonato penso che li pagano di più, non vorrei infierire, ma farei volentieri una foto alle due scatolette di derivazione dove decine di fili aggrovigliati terribilmente fuoriescono per decine di centimetri dalle scatole semichiuse, sembra ci abbiano sparato i petardi, un vero schifo, altroche' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2010 falla pure ,anche più di una.Anch'io se riesco a rubare qualche foto alla centralina telecom del mio quartiere la pubblicherò con risoluzione 1800x1200 ! ,vi renderete conto in che mani stanno le telecomunicazioni nelle zone montane e poco remunerative del nostro paese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati