Vai al contenuto
PLC Forum

Telefoni 1 Funziona Uno No

falcone69

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del vostro forum.

Lo trovo molto molto interessante.

Volevo farvi una domanda, magari la trovate stupida, ma per me è un problema.

A casa di mia madre ci sono due prese telefoniche tradizionali, non plag-in,

se collego un telefono per presa, la line resta muta. se ne collego uno , indifferentemente a una presa oppure all'altra funzionano.

Cosa posso fare?

Vi ringrazio per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere in parallelo i telefoni, adesso quando ne inserisci uno ,toglie la linea al secondo e viceversa, colleghi allo stesso modo in basso a destra sia il primo che il secondo ( le due punte in alto della spina collegano la linea, mentre la terza sotto scollega quella in partenza verso l'altro telefono)ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere o lasciare sia il parallelo o seriale, questa funzione non ti cambia lo stato del telefono ma la funzione o necessita di cui hai bisogno.

Esempio se hai un'impianto in serie questo ti funziona cosi

quando riceviamo una chiamata l'altro telefono non puo funzionare e su questo non ci interessa, il brutto e se abbiamo anche una adsl, allora in questo caso cadrebbe al momento che riceviamo la chiamata e qualsiasi altro telefono non funzionera cosi da non permettere gli altri utenti in casa di sollevare la cornetta e sentire la conversazione.

Il parallelo invece ti permette di ricevere la chiamata senza nessuna disconnessione (salvo altre anomalie)

In questo caso pero l'altro telefono o gli altri telefoni potranno ascoltare la conversazione.

Il mio parere detto questo (immagino che tu non provi tutti e 2 i telefoni contemporaneamente) potrebbe portarmi ad alcune ipotesi:

I telefoni hanno diverse caratteristiche dipese dalle diverse case prodruttrici.