Nino1001 Inserito: 1 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2010 Queste sono corna belle e buone.La mia casa, dicosi la mia non quella di un cliente, è servita da un cavo telefonico lungo circa 300 metri, considerato l'abbandono delle campagne da parte dei villici che si urbanizzano non sono più circondato da giardini ( agrumeto) ma da una foresta amazzonica in piccolo ricca di fichi selvatici e non, nespoli, prugni selvatici e fichi d'india sia dolci che con delle spine.Orbene questo cavo ha tre giunture con nastro adesivo perchè negli anni sfregava contro tronchi ed alberi (di solit la fonia andava in tilt l'ADSL passava) perdendo d'isolamento ed ultimamente si è stirato di molto, un fico selvatico si era appoggiato sul filo.Ora spunta un furbone e addossa la colpa all'impianto interno perchè in centrale c'era il relè saltato....ha misurato... e voleva appiopparmi l'intervento di 80 euro.Morale: questi ci prendono il vizio come posso tacciarli? Non ho mai usato un dispositvo che lascia passare la fonia e l'ADSL e separa la continua...qualcosa che costi poco.( ese lo gettasi nei fichi d'india quelli con le spine? o nel roveto?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 PS.La famiglia dei gufi che la notte mi fanno compagnia si è allargata, la faina si è fatta rivedere, la volpe ha ambiato zona, dei due asini di un vicino, si fa per dire, ci separa mezzo chilometro, uno è morto ( però...i miei figli hanno conosciuto un asino)e i ***i continuano ad abbandonare i cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 dopo la tua bucolica descrizione dell'impianto,credo che solo la Telecom possa darti la risposta giusta: la manutenzione della linea a chi spetta? All'utente ? E se si in quali condizioni? Ultimo tratto,rete interna,ecc.Comunque hai fatto bene a non pagare e se vedi una Panda rossa con la scritta Telecom alle portiere che si aggira nei paraggi,imbraga la doppietta e spara alle gomme.... Scherzo naturalmente,ma con questi tipi,e io ne so qualcosa,occorre premunirsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 Lasciando perdere le battute poco felici di qualcuno ,non si è capito bene il problema che hai .Ti si è guastata la linea telefonica .Pensavi dipendesse dalla linea troppo lunga che passa tra gli alberi e quindi danneggaita in piu punti .Il tecnico che è venuto ha constatato invece che il guasto dipendeva dalla rete dentro casa ( ha misurato ) e te la sistemata ?Immagino si trattava del fusibile ,non del relè .Questa non l'ho capita ,cosa intendi per dispositivo che separe la continua ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 3 o 4 anni di disservizi con continui richieste di interventi, i guasti si riconducono sempre ai 300 metri di linea Telecom (unico cavo bipolare autoportante tutto per me):Il vento ora qui ora lì fa fregare il cavo contro i tronchi degli alberi perdendo la protezione esterna, basta un pò di umidità e la linea va in corto completo oppure il segnale ADSL passa mentre la fonia è assente, altre volte la linea andava in tilt al momento dello squillo, brevissimo squillo e zac...nulla.La linea negli anni è stata tagliata e giuntata tre volte, classico nodo e nastro adesivo in attesa di essere sostituita, lavoro scoraggiante, per cui è sempre la solita solfa..."facciamo richiesta di sostituzione della linea."Sono perfettamente all'altezza di sapere se il guasto è in casa oppure no, solo che ultimamente mi è capitato una testa gloriosa che imputa il guasto all'impianto di casa ( e come fa a saperlo? perchè proprio in casa e non fuori dati i precedenti,) e mi voleva rifilare 80 euro di chiamata....e se è capitato una prima volta capietrà una seconda volta, come fare per metterlo con le spalle al muro considerato che:1) Non per discesa dello spiritosanto che ho cambiato quei due spezzoni di linea interna (dalla presa principale alle derivazioni)2) Un solo telefono, sostituito diverse volte con altri,,,tutti guasti con falsi contatti?3) Un Router di sicuro funzionamento. Fine.Mi serve qualcosa che eviti il "è colpa dell'impianto no è colpa della linea". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 No, non ha misurato un bel nulla, o era un deficinete completo o voleva scorccarmi gli 80 euro oppure....sarà stato perchè erano le 16.30? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Caspita altro P.S.E' una vita che faccio impianti telefonici interni ma non ho mai avuto la necessità di fare delle misure...(rimbecillisco con la programmazione dei centrallini..questo si) che misura fare e poi cosa misuro? (a parte il 40V di linea, circa 10 con cornetta sollevata e 40 pulsanti in suonata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Un consiglio per evitare di nuovo questo inconveniente .Al prossimo guasto stacca tutto l'interno dopo la prima presa ,reclami ed aspetta che viene il tecnico , cosi non ha nessuna scusa per dare la colpa all'impianto interno.Altro consiglio fai una lettera scritta descrivendo i guasti ed i motivi ed inviala alla direzione Telecom della tua zona con ricevuta di ritorno.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 (modificato) oppure un fax al 800-308187 ,così spendi meno e ottieni lo stesso risultato,cioè...niente Modificato: 4 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 Fatto!Tanto a casa mia quanto un tutti gli impianti che eseguo, per vecchissima abitudine, non tocco mai la presa d'ingresso fornita dalla società ma mi aggangio a questa con una spina ed a valle di questa l'impianto, magari con tutte le cordicelle in paralleo.E così anche a casa mia, vecchia presa tripolare con cavo Telecom ed una spina che staccandola mi permette di isolare l'impianto ed allo stesso modo, provare qui un telefono di sicuro funzionamento...ecco l'incazzatura...dei tecnici Telecom completamente digiuni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati