flash-1 Inserito: 4 settembre 2010 Segnala Inserito: 4 settembre 2010 Ciao a tutti, volevo chidere per cortesia dei lumi riguardo un telefono cordless della panasonic. Premetto inizialmemte montava due batterie stilo da 900 mah poi in segiuto decisi di metterne due da 1500 mah ed è andato bene.Ora ho notato un difetto, cioè dopo circa una giornata che lo hai usato si spegne il telefonino di colpo senza nemmeno gli avvisi acustici di scarica del medesimo. Il problema viene risolto ricaricando il telefonino ma poi la cosa si ripresenta.credo che sia un problema di alimentatore ( essendo da 9 v 500 mah) che non carica piu adeguatamente le batterie, correggetemi se sbaglio forse se gli mettessi un alimentatore che eroga 1 ampere? grazie a tutti voi anticipatamente !!!!!!!!
cri_999 Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 L'alimentatore non centra, probabilmente sono le batterie che stanno andando, comunque 1 giornata come durata non è male..
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Ciao.Come sostiene Cristiano, sembra sopratutto un problema legato alla qualità delle batterie; senza trascurare il fatto che va sempre considerato l'uso del telefono, specialmente in trasmissione.
flash-1 Inserita: 5 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2010 Ciao ragazzi e grazie ancora, si ho sostituito le batterie con delle batterie nuove sempre della stessa casa prese in una fiera, ma il problema persiste, stavo pensando di fare una prova con un alimentatore stabilizzato da banco per vedere cosa succede
cri_999 Inserita: 5 settembre 2010 Segnala Inserita: 5 settembre 2010 Ma hai provato se l'alimentatore eroga la tensione giusta? Se si il fatto che come corrente sia più basso influisce solo sul tempo di ricarica..
flash-1 Inserita: 5 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2010 ciao, a vuoto mi da 15 volt cc mentre a carico cioè collegato alla base senza telefonino da 12 v cc
flash-1 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Ciao Fulvio, Ciao Cristiano a distanza di due mesi ho avuto la conferma che il vostro discorso sulle batterie era corretto.Probabilmente erano di scarsa qualità anche sostituendole con altre comprate lo stesso giorno ma non usate il problema persisteva, ho utilizzato altre batterie di un'altra casa costruttrice e tutto è tornato a funzionare come una volta, vi ringrazio ancora per i vostri preziosi consigli e vi saluto Ciuaoo alla prossima!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora