Paolino_66 Inserito: 9 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2010 Buongiorno a tutti,chiedo gentilmente il vostro aiuto per un inconveniente che mi e' successo sul mio cordless di casa un Sanyo CLT36. Nel week end a seguito di un temporale non riesco piu' a prendere la linea telefonica. Il cordless funziona benissimo se chiamo la base e viceversa ma di agganciare la linea non c'e' verso.Sulla base quando tento di agganciare la linea sento un rumore come se ci fosse qualcosa in sovraccarico. Avete qualche suggerimento su cosa posso verificare ?Grazie a tutti anticipatamentePaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 sicuramente lo stadio di ingresso linea è stato danneggiato (IC o transistor bruciati)Puoi provare,ma con pochissime speranze ,a controllare diodi e transistor vicini allo stadio di ingresso,altrimenti la vedo dura e non conveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_66 Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 Buone notizie .. il telefono è stato riparato.Ho battuto tutto il circuito di ingresso e ho trovato un diodo (D901) in corto o quasi (solo 12 ohm). Sostituito il diodo tutto funziona come prima.Il diodo in questione è stato sostituito con un comune 1n4148. Spero vada bene perchè i signori della sanyo montano componenti senza sigle..Grazie ancora per l'aiuto.Paolo : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 Ben fatto Paolo .Appena puoi inserisci tutto in "guasti risolti di telefonia..."grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 Paolino_66+13/09/2010, 18:10--> (Paolino_66 @ 13/09/2010, 18:10) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati