janki77 Inserito: 21 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2010 Buongiorno a tutti,Premetto di essere profano in ambito telefonico e per questo vi chiedo un aiuto,Attualmente nella mia casa ci sono tre utenze telefoniche di cui:Una PRIMARIA da dove arriva il doppino telefonico telecom con una presa tradizionalecosi collegata da un filo bianco su AF e un filo rosso su BF (penso siano i cavi telecom)da questa presa noto collegati altri 2 fili rossi sul connettore BU e due fili bianchi sul connattore AUHo apperto la SECONDA presa tradizionale telefonica notando sulla parte alta della stessa il collegamento di unfilo bianco su connettore AE e un filo rosso sul connettore BEInfine ho aperto la TERZA presa che non e' una tradizionale ma di tipo RJ dove arriva un filo rosso su AE e uno bianco su BE ( a questa presa e' collegato un fax /telefono ULISSE telecom)Inizialmente quando ricevevo le chiamate tutti e tre i telefoni squillavano contemporaneamente e potevo rispondere da qualsiasi utenza, da quando ho sostituito un telefono che mi dava problemi acustici sulla presa primaria, non mi squillano piu' tutti i telefoni ma solo il primo sostituito e sono costretto a rispondere sempre dal primario perche gli altri non funzionanocosa mi consigliate di fare per ripristinare il tutto ??Grazie mille e scusate la mia ignoranza in materiajanki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioc74 Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2010 Non sono proprio un esperto di reti telefoniche, ma credo che in ogni presa devono entrare 2 fili e in parallelo collegare eventuali altre prese in cascata.datti una letta su [url=http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2010 Devi aprire la spina del telefono nuovo e togliere il terzo filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2010 Devi mettere tutte le prese in parallelonella prima presa colleghi il cavetto d'uscita insieme la cavetto telecom su af e bfSe nelle altre due prese arriva solo un cavetto a 2 fili vuol dire che sono già state collegate in parallelo in una scatola di derivazioneFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2010 Secondo me il collegamento delle prese non è in discussione se prima funzionava deve funzioanre anche ora.Io farei questa prova se possibile.Utilizza il cavo che collegava il vecchio telefono alla presa per collegare il nuovo e vedi se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janki77 Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2010 Ciao ragazzi siete dei grandi Ora funziona tutto correttamente ho aperto la spina del telefono nuovo e ho tolto il terzo filoUna cosa che non mi spiego come mai ho dovuto togliere il terzo filo ? e il vecchio telefono funzionava ?ciao a tutti buona serataJ. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati