CantoPLC Inserito: 11 luglio 2012 Segnala Inserito: 11 luglio 2012 Non riesco a far comunicare un Omron V1000 con scheda profibus DP con la rete profibus DP del PLC. Apparentemente è tutto a posto, sul PLC nessun led rosso di errore, (mentre se stacco un connettore profibus dall'inverter si accende il led BF). Ho attivato SFC 14 e SFC 15 ma entrambi ritornano l'errore #80B1 che vuol dire che la lunghezza dei dati progettati non è coerente. Legg e scrivo 6 byte, e nella configurazione hw S7 ho messo "Basic data" che porta via 3 word in lettura e tre in scrittura. Però non funziona. Qualcuno può darmi una dritta o mandarmi un esempio? Grazie mille. Andrea
pigroplc Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Ometti la cosa più importante: come hai parametrizzato le SFC14 e 15? Prova a postare il codice. pigroplc
ilmisu Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Inserita: 5 giugno 2014 (modificato) uppo la discussione perche ne ho bisogno anche io... Nota del moderatore E fai mailissimo perchè contravvieni al regolamento punto "S" Poi è una discussione ferma da quasi 2 anni chi vuoi che ti risponda?. Apri una discussione sull'argomento se ne hai necessità Modificato: 5 giugno 2014 da Livio Orsini
Messaggi consigliati