alexbozzi Inserito: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2010 Salve domanda semplice, ho un doppino telefonico ed una presa rj 11 della bticino serie light il retro della presa ha 4 morsetti numerati, dove vanno i due fili? bianco e rosso?grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 ciao ,devi collegare il dpppino telefonico nei morsetti centrali della presa rj11 della bticino, fammi sapere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexbozzi Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 non so quali numeri corrispondono ai morsetti centrali sul retro ci sono i 4 morsetti ma sono messi a quadrato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 i centrali dovrebbero essere contrassegnati da L1 e L2gli atri sono TS e Tx ma non servono su un tel analogico, e poi se hai un 6 poli gli esterni sono A e Bse trovi differenza dimmi come sono marcati i morsetti, non mi ricordo la ticino come li marca.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcocci74 Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 Se l'articolo del frutto è il N4258/11N (quello con i morsetti tipo K10 ad un quarto di giro) i numeri giusti sono 2 e 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 La presa RJ11 ha 4 morsetti, il doppino va attaccato ai morsetti 2 e 3 senza preoccuparsi della polarità.Per convenzione sulle vecchie prese tripolari il collegamento era: A bianco, B colorato. Quindi 3 bianco e 4 colorato. Invertendo non succede nulla.http://www.dreamcatcher.it/telefono.htmA = rossoB = biancoAe -> Entrata AAu -> Uscita ABe -> Entrata BBu -> Uscita BAf -> A con fusibileBf -> B con fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 caspita Livio ! non sapevo ti intendessi anche di telefonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2010 Sulla presa della bticino lighit il doppini lo devi collegare sui morsetti 2 e 3Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeleMan Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Ciao !!Mi raccomando !!! non sbucciate i fili telefonici per quelle prese !!!le stesse lamelle interne sbucciano la guaina e fanno l contatto.p.s.Senza offesa per chi già lo sapeva , ma nella mia carriera ho trovato quasi sempre i cavi senza guaina inseriti nella presa (pensare che il sistema è fatto per non perdere tempo nel sbucciare i cavi) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati