Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Modem - modem wmr102 sparklan

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho comprato in aprile un modem wmr-102 wireless della Sparklan.L'ho installato ed esso ha funzionato fino alla fine di Luglio, momento nel quale l'ho portato nel negozio dove l'avevo comprato.Loro prima hanno detto che a loro funzionava,poi dinanzi alle mi rimostranze mi hanno detto che lo avrebbero mandato all'assistenza per farlo controllare.Risultato: dopo qualche mese è ritornato ma ancora non funziona.A questo punto mi sono recato nel negozio dove mi servo e gli ho chiesto se potevano ricongigurarlo e provarlo,cosa da loro fatta dice con successo.Io a casa mia non riesco a collegarmi per cui mi rivolgo qui per chiedere se c'è qualche cosa di particolare da settare.Io ho alice 7 mega e un pc fisso con vista home premium.Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare

Inserita:

Certo che ti aiutiamo ma tu aiuta noi a capire cosa ti serve. Cosa è che non funziona ? non si accende affatto ? non collega la ADSL ? non funziona la parte LAN ? non funziona la parte WiFi ? ti colleghi al router ma non navighi in internet ?

Insomma dacci qualche indizio !

Inserita:

Non riesci a collegarti intendi alla rete WI-FI o col router sei colegato am non riesci a collegarti a internet?

Inserita:

Discussione spostata nella sezione più appropriata, in questo modo è più visibile a coloro che sono esperti in materia.

Saluti

Inserita:

Lo utilizzo con un pc fisso per cui come un modem normale,era stato comprato in previsione di un portatile per cui wifi.Il problema è sorto dopo circa tre mesi di funzionamento,quando lo accendo si illumina la spia verde pwr e quella wl/act,ogni tanto lampeggia anche la spia adsl ma non diventa mai fissa ,sintomo dell'avvenuta connessione insieme alla spia ppp. Dove l'ho comperato mi dicono che a loro funziona e che dipende dalla configurazione o dalla linea,allora perchè per tre mesi ha funzionato? Nel frattempo ho comperato un modem sitecom e quello va regolarmente. Al negozio dove mi servo abitualmente me lo hanno riconfigurato e testato,dicendomi che a loro si è connesso subito. Riprovato a casa mia non funziona,grazie a tutti

• 2 weeks later...
Inserita:

ho provato di tutto e solo un paio di volte sono riuscito a collegarmi ad internet,non è di sicuro roba di settaggio in quanto appena comprato ha funzionato per tre mesi circa. Se c'è qualcuno che ha qualche idea al riguardo lo ringrazio anticipatamente wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi provarci un altro modem sul tuo impianto? Non vorrei che avessi dei problemi in loco o li avesse il tuo provider adsl dry.gif

Inserita:

ho comprato un modem sitecom e funziona perfettamente, ma il problema è che il modem router della sparklan ha funzionato da aprile fino a fine luglio.Dove l'ha comperato mia sorella, gli dicono dicono che a loro funziona e non glielo vogliono sostituire e quando asseriscono che lo hanno mandato alla casa a guardare mentono.Se lo hanno configurato deve andare a loro come a me.Vorrei io far valere la garanzia in un altro negozio rivenditore, in quanto io credo che dipenda dal modem difettoso, ma non so dove rivolgermi

Inserita:

Se una questione di garanzia puoi rivolgerti anche direttamente alla casa produttrice, cerca sul suo sito web i centri convenzionati.

Puoi tranquillamente portarlo tu senza il supporto del negoziante.

Saluti

Inserita:

il problema è che non riesco a trovare un centro convenzionato,sapresti darmi un aiuto al riguardo? Grazie,ciao

Inserita: (modificato)

Basta chiedere informazioni da questo form, lo compili e lo invii, poi aspetti e vedi cosa ti rispondono wink.gif.

Oppure, se non vuoi usare quello, usare il form di contact us che sta in basso sulla home page.

Saluti

Modificato: da Tommaso Uva
Inserita:

grazie della risposta, ma quello sulla home page di PLC Forum dov'è?

Inserita: (modificato)

Nono forse non hai capito, sempre dalla home page del sito ufficiale del tuo prodotto, PLCForum non fornisce assitenza in garanzia dei prodotti biggrin.gif.

Saluti

Modificato: da Tommaso Uva
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
qui puoi chiedere informazioni