RamsesA.R. Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Inserito: 8 gennaio 2011 ciao a tutti, siccome non ne capisco nulla volevo chiedere a voi di interpretarmi il mio speed test, è una buona velocità o una ciofecca?grazie a tutti !
Tommaso Uva Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 Che contratto hai?? Diciamo che non sie messo male, se hai Alice 7 mega sei quasi al massimo della banda di download (hai in questo test 5.5 meg), e anche quasi il massimo in upload (400 K ) il massimo è 512K.Ripeto nel complesso sei apposto, c'è gente che ha molto ma molto in meno e sta peggio di te.Saluti
RamsesA.R. Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 intanto grazie, quanto ad alice 7 mega come faccio a saperlo ?ho provato a guardare sull area riservata del 187 ma non mi compare da nessuna parte il tipo di tariffa o la scritta 7 mega ..
Tommaso Uva Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 Chiama il 187 e chiedi, ripeto se hai Alice 7 Mega hai una signora connessione.Ovviamente dipende anche da che ora effettui il test, ripetilo anche nelle ore di punta, oppure nei giorni festivi, se i risultati sono gli stessi allora hai una buonissima connessione.Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 (modificato) prossimamente pubblicherò il mio di Speedtest nelle ore di punta (pago per una 7M da 3 anni),però promettetemi di non ridere è riportato in bolletta Modificato: 11 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci
Tommaso Uva Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 ahahahahahha io rido già prima , perchè immagino!Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 (modificato) eccolo,poi ditemi se la Telecom non è passibile di denuncia all'Autority per le Telecomunicazioni,all'antitrust,alla buoncostume... in certi momenti è molto peggio! 24 euro+il canone al mese,sti ladri, per avere la velocità poco superiore al modem analogico Modificato: 11 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci
scintilla76 Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Ciao riccardo anche io ho provato a fare uno speedtest, verso il server di ancona,a me arriva subito attorno ai 5,2-5,6 poi scende lentamente a quasi 2,1-2.2 per me quel server non è molto affidabile come test.Io mediamente con telecom,anche in giornate umide e piovose di questi ultimi mesi resto sempre tra i 5,1-5,7 in down e tra i 0,3 e i 0,42 in upload, se tu vedessi come è la linea telefonica che arriva a casa mia,tutta appesa a penzoloni,e con scatole di derivazione all'umido
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 io faccio il test anche con assiplan e mc-link,tutti lo stesso responso.La mattina è circa quella nominale 640K,la sera,da qualche settimana scende sotto a 100K.Se lo faccio con Roma (200Km) è lo stesso di Ancona (100km).Quelle teste gloriose del 187 mi dicono di fare il test di Alice ti aiuta,che nemmeno riesce a partire !!! ,poi dimmi se non devo inca..volarmi.
SA 9900 Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 io che ho ti***li sono sulla stessa barca..pago 29.90 per 8 mega ma raramente riesco ad arrivare a 4-5 mega...per la prova con speedtest si parla di connettersi al server tunisino,ma cosi' le cose son pure peggio e scendo anche al di sotto dei 2 mega
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 e questa quando è al massimo: alle 6,45 di mattina
santu Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Probabilmente sei collegato ad un minidslam, max velocità di linea 640Kb, cliente di serie B con costi di serie A. Molta pazienza.
GiRock Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 (modificato) Riccardo, vai quì WHATSMYIP e clicca su IP ADDRESS LOOKUP così vedi dove sei connesso e puoi regolarti meglio per lo speedtest...Comunque io che sono in provincia di Varese se faccio il test non supero i 2Mb, ma essendo connesso con Milano raggiungo anche i 6.2Mb e a volte anche 6.8Mb ma non con Telecom, anche se all'inizio ho dovuto litigarci parecchio per ottenerli... Modificato: 13 gennaio 2011 da GiRock
kItE_80 Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 (modificato) Io ho Alice 7 Mega da due anni e non posso proprio lamentarmi, mai interruzioni e valori sempre costanti . . . sarà che mi trovo in una zona ben cablata o vicino la centrale . . . Modificato: 13 gennaio 2011 da kItE_80
kItE_80 Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Guardate l' Italia in che posizione si trova nel Rank fatto da Speedtest . . . http://www.speedtest.net/global.php#0,3,3
GiRock Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 (modificato) E si, siamo sempre gli ultimi, e dire che Internet lo abbiamo quasi inventato noi...Ho rifatto il test dopo pochi minuti e questo è il risultato che non si discosta più di tanto anche durante il giorno... Modificato: 13 gennaio 2011 da GiRock
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 (modificato) santu+12/01/2011, 23:43--> (santu @ 12/01/2011, 23:43)togli il probabilmente,la centrale minidslam è dietro casa mia a 20 m,spesso ho occasione di entrarci e parlare coi tecnici Telecom o ditte subappaltate che quasi giornalmente intervengono.La prossima volta scatto una foto della centrale e la posto,sembra un accozzaglia di fili volanti ,giuntati con nastro isolante,qualche apparecchiatura ammucchiata qua e là e qualcuna con qualche led acceso.Non mi stupisce che siamo al 72° posto in classifica mondiale per velocità media dell'adsl in Italia,in compenso siamo sicuramente ai primissimi posti per il costo del servizio (servizio,che parolona..) è una vergogna,non mi stancherò mai di affermarlo e denunciarlo anche a chi di dovere Modificato: 13 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci
scintilla76 Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Se vai sul sito Agcom,c'e un modulo apposito per fare reclami di questo tipo ai vari ISP.Dacci un'occhiata.
Messaggi consigliati