Vai al contenuto
PLC Forum

Interpretazione Speedtest

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, siccome non ne capisco nulla volevo chiedere a voi di interpretarmi il mio speed test, è una buona velocità o una ciofecca?

user posted image

user posted image

grazie a tutti !

Inserita:

Che contratto hai??

Diciamo che non sie messo male, se hai Alice 7 mega sei quasi al massimo della banda di download (hai in questo test 5.5 meg), e anche quasi il massimo in upload (400 K ) il massimo è 512K.

Ripeto nel complesso sei apposto, c'è gente che ha molto ma molto in meno e sta peggio di te.

Saluti

Inserita:

intanto grazie, quanto ad alice 7 mega come faccio a saperlo ?

ho provato a guardare sull area riservata del 187 ma non mi compare da nessuna parte il tipo di tariffa o la scritta 7 mega ..

Inserita:

Chiama il 187 e chiedi, ripeto se hai Alice 7 Mega hai una signora connessione.

Ovviamente dipende anche da che ora effettui il test, ripetilo anche nelle ore di punta, oppure nei giorni festivi, se i risultati sono gli stessi allora hai una buonissima connessione.

Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prossimamente pubblicherò il mio di Speedtest nelle ore di punta (pago per una 7M da 3 anni),però promettetemi di non ridere mad.gif

è riportato in bolletta Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ahahahahahha io rido già prima smile.gif, perchè immagino!

Saluti

Riccardo Ottaviucci

eccolo,poi ditemi se la Telecom non è passibile di denuncia all'Autority per le Telecomunicazioni,all'antitrust,alla buoncostume... mad.gif

user posted image

in certi momenti è molto peggio! 24 euro+il canone al mese,sti ladri, per avere la velocità poco superiore al modem analogico

mad.gifmad.gifmad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao riccardo anche io ho provato a fare uno speedtest, verso il server di ancona,a me arriva subito attorno ai 5,2-5,6 poi scende lentamente a quasi 2,1-2.2 per me quel server non è molto affidabile come test.

Io mediamente con telecom,anche in giornate umide e piovose di questi ultimi mesi resto sempre tra i 5,1-5,7 in down e tra i 0,3 e i 0,42 in upload, se tu vedessi come è la linea telefonica che arriva a casa mia,tutta appesa a penzoloni,e con scatole di derivazione all'umido smile.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io faccio il test anche con assiplan e mc-link,tutti lo stesso responso.

La mattina è circa quella nominale 640K,la sera,da qualche settimana scende sotto a 100K.

Se lo faccio con Roma (200Km) è lo stesso di Ancona (100km).

Quelle teste gloriose del 187 mi dicono di fare il test di Alice ti aiuta,che nemmeno riesce a partire !!! mad.gif ,poi dimmi se non devo inca..volarmi. mad.gif

Inserita:

io che ho ti***li sono sulla stessa barca..pago 29.90 per 8 mega ma raramente riesco ad arrivare a 4-5 mega...per la prova con speedtest si parla di connettersi al server tunisino,ma cosi' le cose son pure peggio e scendo anche al di sotto dei 2 mega ohmy.gifsad.gifwink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e questa quando è al massimo:

user posted image

alle 6,45 di mattina mad.gif

Inserita:

Probabilmente sei collegato ad un minidslam, max velocità di linea 640Kb, cliente di serie B con costi di serie A.

Molta pazienza.

Riccardo, vai quì WHATSMYIP e clicca su IP ADDRESS LOOKUP così vedi dove sei connesso e puoi regolarti meglio per lo speedtest...

Comunque io che sono in provincia di Varese se faccio il test non supero i 2Mb, ma essendo connesso con Milano raggiungo anche i 6.2Mb e a volte anche 6.8Mb ma non con Telecom, anche se all'inizio ho dovuto litigarci parecchio per ottenerli...

user posted image

Modificato: da GiRock

Io ho Alice 7 Mega da due anni e non posso proprio lamentarmi, mai interruzioni e valori sempre costanti . . . sarà che mi trovo in una zona ben cablata o vicino la centrale . . .

user posted image

Modificato: da kItE_80

biggrin.gif E si, siamo sempre gli ultimi, e dire che Internet lo abbiamo quasi inventato noi...

Ho rifatto il test dopo pochi minuti e questo è il risultato che non si discosta più di tanto anche durante il giorno...

user posted imageuser posted image

Modificato: da GiRock
Riccardo Ottaviucci

santu+12/01/2011, 23:43--> (santu @ 12/01/2011, 23:43)

togli il probabilmente,la centrale minidslam è dietro casa mia a 20 m,spesso ho occasione di entrarci e parlare coi tecnici Telecom o ditte subappaltate che quasi giornalmente intervengono.

La prossima volta scatto una foto della centrale e la posto,sembra un accozzaglia di fili volanti ,giuntati con nastro isolante,qualche apparecchiatura ammucchiata qua e là e qualcuna con qualche led acceso.Non mi stupisce che siamo al 72° posto in classifica mondiale per velocità media dell'adsl in Italia,in compenso siamo sicuramente ai primissimi posti per il costo del servizio (servizio,che parolona..) mad.gif è una vergogna,non mi stancherò mai di affermarlo e denunciarlo anche a chi di dovere mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se vai sul sito Agcom,c'e un modulo apposito per fare reclami di questo tipo ai vari ISP.

Dacci un'occhiata.