Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Due Pc Con Un Modem - Il modem ha una porta Eth.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Ho un modem/router ComboC Digicom, con una porta ethernet, vorrei collegare due PC per poter navigare in internet contemporaneamente e non ho la necessità di creare una rete locale.

Devo per forza cambiare il mio modem/router con uno che ha più porte, o posso semplicemente collegare alla porta ethernet un hub/switch con 5 o 8 porte ?

Grazie.

Bye.

Inserita:

Si puoi collegare tranquillamente alla porta Ethernet un hub a più porte per collegare altro computer al modem tranquillamente.

Ciao buona giornata

Inserita:

Grazie per la rapida risposta.

Mi attivo subito per acquistarne uno.

Bye.

Inserita:

Prego,valuta bene tuo acquisto,che il tuo hub alla fine non ti costi quasi lo stesso come un modem/router con 4 porte ethernet.

Chiedi ancora a qualcuno un pò più esperto se hai ancora dei dubbi,io sono un semplice appassionato di informatica.

Buona giornata

Inserita:

Punto prima hai postato nella sezione sbagliata,adesso provvedo a spostare la discussione.

Secondo, ci sono vari modi per poter collegare più pc, la cosa più semplice è un hub, però puoi fare anche con uno switch, chè in pratica è la stessa cosa, ma in teoria la differenza è che con l'hub hai la divisione della portnate delle rete, mentre con lo swict a quanti di tempo assegna banda massima a ciascun pc.

Visto la differenza di prezzo irrisoria tra i due apparati io consiglio lo switch.

Per il resto stai un pò più attento la prossima volta dove posti smile.gif.

Saluti