smile Inserito: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2011 Salve a tutti,è il mio primo messaggio e spero possiate aiutarmi.Premetto che le mie conoscenze elettriche sono un pò limitate ma vi chiedo un aiuto.Allora, dovrei collegare in un locale dove c'è un telefono una sirena che si illumini quando questi squilla dato che è un ambiente molto rumoroso e il telefono non si sente.Posso fare una cosa del genere in maniera piuttosto semplice?Aggiungo che dovrei avere una sirena da cantiere ma potrei utilizzare qualsiasi dispositivo luminoso che potrei acquistare con poco.Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare una mano.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Discussione copia qui da forum Blu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao e benvenuto, io feci una cosa delgenere con un Nokia, o meglio collegando un relè alla vibrazione, facevo e spegnere un pc.Comunque non ho capito se queste soluzione deve essere fissa, oppure mobile.Spero che si tratti di un telefonino visto che hai postato nella sezione telefonia mobile.Dacci altre info.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smile Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 (modificato) Scusate se ho sbagliato sezione ma sono troppe devo farci l'occhio...[at]TommasoIl telefono che deve far illuminare la sirena è fisso e appartiene alla linea aziendale. Dato che non si sente causa rumore volevo utilizzare una vecchia sirena da cantiere da collegare allo stesso in modo che si illumini ad ogni chiamata ricevuta.La discussione mi è stata spostata quindi se è di nuovo sbagliata la sezione rispostatemi... Modificato: 13 gennaio 2011 da smile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Andrebbe spostata nella sezione Telefonia fissa e non mobile.Adesso provvedo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 smile+13/01/2011, 10:13--> (smile @ 13/01/2011, 10:13)Ciao,visto che non sei proprio un intenditore del settore elettronico, ti consiglio vivamente di acquistare un prodotto specifico in qualche negozio di telefonia atrezzato, questo sistema viene usato spesso per avvisare le persone con handicap all'udito che il telefono stà squillando...Se invece sei in grado di montarti qualche circuitino da solo, la rete è piena di schemi per risolvere il tuo problema...Ecco un esempio collegabile semplicemente al telefono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smile Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Grazie Girock,la mia conoscenza è sul livello di installare interruttori, deviatori, ecc e quindi se non eccessivamente complicato potrei riuscirci...Potresti linkarmi qualcuna di queste guide?E non so sei si può collegare che ne sò la sirena direttamente al telefono o giù di lì...Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Allora,solo a scopo didattico ti posto questo esempio, ma ricordati che la normativa non permette il prelievo di corrente direttamente dalla linea telefonica, non essendo di certo predisposta per sopportare quel tipo di carico tipo sirena da cantiere, perciò avrai bisogno di un'interfaccia simile a questa, ma dovrai avere anche la capacità per assemblare il tutto correttamente...Dopo il relé potrai attaccarci un carico sopportabile in base alle sue specifiche con un circuito di controllo etc., ed è per questo che ti ho consigliato di acquistare un apparecchio già predisposto dove al posto della solita lampada andrà poi inserito qualcosa di tuo gradimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smile Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Grazie...vedo di capirci qualcosa...gentilissimo.A presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati