pit2008 Inserito: 14 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2012 Buongiorno a tutti, come in oggetto ho un impianto funzionante con una Cpu S7400 con diverse periferiche I/O e 5 CU320 dove ci sono collegati in drive cliq diversi azionamenti S120,tutto in profibus.Purtroppo non ho il progetto.La mia domanda è: 1- come faccio a salvare il progetto nel PG,compresa la configurazione HW?. 2- Dopo che si è salvato il progetto,come faccio a mettermi online con starter e monitorare lo stato degli azionamenti senza combinare danni?. Grazi anticipatamente a tutti. Pit :smile: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 per la 1 ti colleghi e scarichi il progetto dalla cpu al pc. c'è il comando apposito in configurazione hw. per la due dipende da come sono stati progettati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 Sono portato a pensare che si tratti di una gestione tramite Profibus di azionamenti gestiti come posizionamento. Sarà quindi necessario munirsi di una versione di Starter per la visualizzazione dei driver, liberamente scaricabile dalla rete, per esempio qui: http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?nodeid0=10803928&func=cslib.csinfo&objId=26233208&load=treecontent%2F&lang=en&siteid=cseus&aktprim=0&objaction=csview&extranet=standard&viewreg=WW Ovviamente bisogna anche andare online tramite Profibus. Per verificare i telegrammi in scambio fra Sinamics e PLC sarà necessario installare anche i drive ES. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati