casa74 Inserito: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2011 salve, a tutti .nella presa principale entrata cavo telecom e collegato un telefono fisso. insieme alla stessa presa telefonica e collegato un telefono senza fili .il telefono fisso presenta un forte ronzio. ho provato lo stesso in un altra presa derivata da quella principale e il ronzio sparisce. ho escluso che il difetto dipendese dal telefono guasto. nella presa principale c'e collegato un filtro adsl per internet presenti in tutti i telefoni. ho fatto questa prova di collegare il telefono fisso senza collegare il telefono senza fili il risultato ha dato esito negativo il telefono fisso presenta sempre il ronzio . ho scollegato l'alimentazione in cc del telefono senza fili cosi risulta escluso. il telefono fisso non presenta piu ronzio .puo essere dovuto che i 2 apparecchi telefonici non devono esssere collegate nella stessa presa !. dovrei collegare il fisso in una presa, e in un altra presa presente nella casa il telefono senza fili ?. attualmemte non so come dividerli .potrei installare il telefono senza fili nella mia stanza dove c'e il computer, il modem adsl e il router per trasmettere adsl senza fili nelle altre stanze. puo causare interferenze con la linea adsl ! .oppure c'e qualche soluzione per non suddividere i telefoni in 2 prese distinte e lasciarli nella stessa presa pricipale ! .aspetto le vostre risposte !. grazie buona serata a tuti gli utenti dell forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 basta che allontani la base del cordless dal telefono fisso e il ronzio sparisce.CiaoFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 ciao, fabio m grazie per la risposta. ho allontanato la base dell cordless dal telefono fisso .però il ronzio e diminuito ma un po e rimasto .nell cordless anche lui presenta ronzio ,se stacco il telefono fisso dalla presa principale il ronzio dell cordless diminuisce. forse presenta questo inconveniente perche il telefono fisso e i l cordless sono collegate nella stessa presa con filtro adsl! le devo separare distante tra di loro ! oppure qualche filtro adsl e guasto ! altra sera e mancata la corrente dall enel il telefono fisso si sentiva bene senza ronzio . aspetto la tua risposta ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 (modificato) Infatti e' un rientro RF dei nuovi cordless a tecnologia DECT devi allontanare proprio il piu' possibile la base del cordless dal telefono fisso Modificato: 30 gennaio 2011 da Lancillotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RamsesA.R. Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 non c'entra nulla la stessa presa, è proprio la base del cordless che emette onde radio che disturbano l'audio sel fisso, un po come succedeva una volta se avvicinavi il cellulare alla tv od al telefono fisso che sentivi quel disturbo...la soluzione è, come ti hanno già detto di allontanare la base dal fisso, prova tu ad allontanarla gradualmente e vedrai diminuire sempre di più il disturbo fino a sparire, se non hai spazio per allontanarli troppo prova magari a porre un ostacolo tra i due apparecchi, mettici un vaso, un libro, fai un paio di tentativi e vedrai che il disturbo si attenua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati