Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prima Cassetta Tipo Telecom?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici,

come da titolo sono qui a chiedervi se è ancora d' obbligo, semmai lo è stato, mettere la prima cassetta ( quella per intenderci dove la telecom arriva col suo cavo e monta la sua presa) tipo quella della telecom appunto, o si può murare una normale 503??

Salute a tutti Vinlo

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, beh negli ultimi tempi non ne ho più viste e credo non sia obbligatoria, magari per sicurezza si può mettere una scatola di derivazione tipo PT3 o PT 4 così nel caso ci stà una presa o una morsettiera, o un filtro ADSL....e poi in casa si usano tutte prese RJ della stessa serie civile installata per una integrazione completa....

Domenico Maschio
Inserita:

E' stato detto più volte ,non è più in uso la presa tripolare ,ora c'è la presa tipo plug RJ11 ,che si puo installare sia nella vecchia cassetta quadrata che nella 503 .

Certo se la cassetta si trova in un posto nascosto e c'è lo spazio ,conviene mettere una cassetta di derivazione da cui possono partire più tubi e poterci mettere un filtro ,splitter ecc. come dice Pierluigi

Ciao

Inserita:

Amici grazie a tutti dei chiarimenti, a presto

Vinlo

Inserita:

perfetto sono pienamente daccordo con gli amici del forum e non credo che ci sia altro da agiungere