Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Filtro Adsl Disturbo Telefono

Messaggi consigliati

Inserito:

ho 4 telefoni collegati in parallelo(si sente la conversazione su tutti) ho un pc con filtro ma se collegato a internet su un telefono impossibile parlare per i forti disturbi mentre su gli altri si sente poco...da cosa dipende?

grazie!

Inserita:

ciao risposta banale hai provato a sostituire il filtro? biggrin.gif

Inserita:

Ciao, il filtro ce lo hai su ciascun telefono?

Inserita:

ciao nel mio impianto il filtro è stato aplicato nella prima presa telefonica ed esso serve solo per adsl il resto delle prese telefoniche funzionano benissimo

Inserita: (modificato)

Il filtro non serve al Modem, ma al telefono !

Ma il filtro e' uno solo ed e' normale che il traffico ADSL disturbi i telefoni collegati alle altre prese (che ne sono sprovviste).

Bisogna filtrare tutti i telefoni,uno per uno, o la linea principale con un filtro professionale (ma poi non puoi piu' spostare il modem).

Modificato: da patatino666
Inserita:

ciao e scusa la mia ignoranza ma allora come mai avendo un solo filtro e tre telefoni non ho disturbi? (scusa di nuovo x il mio dubbio)

Inserita:
lucian+19/03/2011, 17:39--> (lucian @ 19/03/2011, 17:39)

Potrebbe essere stata realizzata una suddivisione nell'impianto nel senso che la presa dove hai collegato il router è quella principale ossia dove arriva la linea esterna ed alla quale è applicato il filtro. Ad esso sono collegati il router e il cavo che riparte per il resto dell'impianto che serve solo telefoni.

In tal caso è sufficiente un unico filtro...

Inserita:

Perchè dipende da telefono a telefono e dalla posizione tra telefono, modem e presa principale..

Inserita:

ciao scusatemi di nuovo non convinto (del collegamento esatto dei miei apparecvhi) ho ricontrollato wallbash.gif ha ragione scalzomen scusatemi tutti