devil00 Inserito: 27 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2011 Salve ragazzi, come spesso accade (almeno a me) sono davanti ad un problema che sfocia nel metafisico fantasi!In pratica se collego un telefono fisso di casa di quelle con filo, tutto ok, mentre se collego alla stessa presa un cordless, il cordless non riesce a trovare il segnale. Per le altre prese del telefono di casa questo non succede funzionano con entrambi i telefoni. Ma questa presa con telefoni diversi e con cordless diversi fa lo stesso difetto.Ora mi domando e cado magari nella fantasia, ci sarà un disturbo vicino a quella presa che altera il segnale del cordless, oppure è la volontà divina, o magari piu probabile qualcosa che dovrei conoscere?. non mi do pace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2011 è una vecchia presa di quelle a tre poli?se sì smontala e vedrai che probabilmente all'interno ci sono ponticelli o altro collegati differentemente rispetto alle altre prese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 27 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2011 se è una vecchia presa 3 poli: smontala SICURAMENTE sarà collegata "vecchia maniera" con il ritorno separato dall'andata, questo andava benissimo con in telefoni fissi ma non con i coldress e le segreterie telefoniche, basta collegarla in parallelo ovvero i due rossi uniti e collegati al polo in alto a sinistra e i due bianchi collegati al polo in alto a destra, il polo sotto va lasciato vuotose è un presa a plug RJ: è probabile che ci sia un qualche errore di collegamento, i due fili vanno in parallelo ai due contatti centrali della presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil00 Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 mi scuso per l'errore ma sono nuovo ho fatto un po di confusione con le varie sezioni.Allora tornando al problema la presa era collegata in serie ed è la prima di ingresso alla casa, allora ho cambiato i fili e fatta diventare in parallelo. Così la configurazione in casa dovrebbe essere 1°parallelo - presa tre poli (telefono filo)2°parallelo - RJ11 (cordless)3°serie - presa 3 poli (niente)4°parallelo - Rj11 (router adsl, telefono filo)Ora se collego il telefono con il filo nella presa 1° non mi funziona il cordless nella 2°, se collego nella 1°cordless e nella 2°cordless non mi funziona il cordless nella 1°.Secondo voi dovrei far diventare parallelo anche la 3°?è lei a creare questi problemi?visto che ci siamomi spiegate perche nei telefoni i jack RJ11 alcuni hanno solo il doppino bianco rosso, mentre altri li trovo con 4 fili giallo rosso bianco nero?grazie scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 Ciao, mettile tutte in parallelo, il polo in basso delle tripolari non deve essere collegato, il filo che c'è li va messo insieme a quello che è in alto a dx. Comunque prima di fare ogni modifica, segnati i collegamenti iniziali, così puoi sempre riportare la configurazione che c'era prima..Altra domanda, ti capita mai quando stai navigando in internet che se rispondi al telefono della presa 1 o 3 ti si disconnetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil00 Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 adesso se collego al 1° il telefono con il filo non mi va internet la 3° rimane sempre vuota niente collegato sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil00 Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 Ora la situazione è tutta funzionante con la seguente configurazione:1° telefono filo - presa tripolare principale collegata parallelo2° cordless - presa rj11 collegata parallelo3° vuota - presa tripolare collegata serie4° router, telefono filo - presa rj11 collegata seriel'unico problema che se collego sulla presa 1° un cordless, questo non riesce a prendere la linea, non capisco telefono con filo funziona, cordless no. Dite che si tratta della presa 3° collegata serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 che difficoltà ci sono a metterle tutte in parallelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 No, semplicemente è collegata sbagliata la 1 presa e il telefono con filo fa il bypass, mentre il cordless no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 No ,non dipende dalla 3° presa .Prova a invertire i fili nella prima presa ,fammi sapere ,poi vediamo qualche altra cosa .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati