Omissam74 Inserito: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2011 Ho in "riparazione" un telefono fisso di cui al momento non ricordo la marca che mi da assenza di linea(muto). Se lo resetto togliendo batterie,il cavo linea e la cornetta non in sede, quando riattacco il cavo linea il telefono funziona. Se metto la corneta a posto il telefono si riblocca. Ho subito pensato al pulsante difettoso ma da dissaldato apre e chiude il contatto senza problemi(provato col tester). Senza pulsante ho ricollegato tutto il telefono ed ho "sostituito" il punsante con due fili e simulando il funzionamento del pulsante unendoli e staccandoli il telefono funziona. Quindi è effetivamente il pulsante che non va ma come mai il tester me lo segna buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 (modificato) forse durante la prova effettua la commutazione,mentre col peso della cornetta non ce la fa e rimane incastrato...mi è successo tante volte oppure la misura col tester l'hai fatta magari ad ohm x 1000,non leggendo una eventuale resistenza di ossidazione di qualche decina di ohm che ne impedisce il passaggio di corrente Modificato: 30 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 Vedi se il pulsante ha più contatti .Il pulsante di sgancio non serve solo per staccare la linea al telefono,usa altri contatti per la suoneria ,per es.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati