canida Inserito: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2011 Salve a tutti,ho un problema con il mio telefono e chissà se qualcuno di voi saprà suggerirmi la giusta strada per risolverlo... dunque.. quando svariati anni fa ho messo la linea telefonica, telecom mi ha installato una sola presa principale.Qualche anno dopo ho voluto aggiungere una presa telefonica in un'altra stanza, ma non ho chiamato un tecnico, ha fatto tutto mio marito collegandosi però non alla presa principale, ma alla scatolina di telecom che avevo in casa.La nuova presa doveva servirmi ad utilizzare un modem a 56K per il computer......ed in effetti la nuova presa ha sempre funzionato per il modem... adesso però uso una connessione wi-fi per internet così volevo utilizzare quella presa semplicemente per il telefono... ma non funziona!! per il telefono in realtà non ha MAI funzionato... il modem si collegava e io sentivo pure la linea telefonica attiva prima che venisse composto il numero... ma il telefono no...mi domando? e' una questione di potenza del segnale? o no?Grazie a chi vorrà o saprà rispondermi!ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 (modificato) occorre verificare il collegamento.La presa è una tripolare o RJ ? La scatolina Telecom che tipo è? Forse va eliminata.Guarda se è come questa riportata in questa mia vecchia discussione Modificato: 4 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati