Vai al contenuto
PLC Forum

Fastidioso Fischio Ne Telefoni Fissi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!Un cliente mi chiama perchè alcune prese telefoniche (tipo plug serie BTicino Living anno 2007)nella propria villa(impianto nuovo)non funzionano.

Ho aperto le 503 e ho constatato che solo la prima funzionava, non capendo cosa e come volesse realizzare l'elettricista'decido di collegarle tutte(cinque) in parallelo,Le provo una ad una :worthy: con telefono a cornetta telecom e tutto ok.Il cliente prova anch'egli con un video telefono telecom(non lo usa come video)ed è ok.La moglie attacca il modem e pc ed è sempre ok.Soddisfatti mi liquidano.A distanza di qualche giorno si lamentano di un assordante fischio nelle cornette.Ho provato a sostituire l'apparecchio ma niente...fischia ancora .

Chi può gentilmente aiutarmi?

Inserita:

Hanno attivato l'adsl e non hanno i filtri.

Inserita:

è possibile, siapur poco probablie, che ci sia un qualche telefono appoggiato male per cui tra il microfoneo e l'altoparlante si crea il fischio, invitali a verificare..

Inserita:

Grazie per il tempestivo interesse al mio problema.escludo i telefoni male appoggiati, invece per l'adsl a giorni verificherò.

grazie a tutti voi1

Domenico Maschio
Inserita:

Occorrerebbe stabilire se questo " fischio " è un termine generico per dire un rumore oppure se effettivamente è un fischio dovuto ad innesco (effetto larsen ), ricezione del segnale che entra nella trasmissione e viene ripetuto. Potrebbe essere ,invece un fruscio dovuto a adsl ,come detto da altri ,oppure segnale composto da frequenze modulate ,come fax ,teleallarmi ecc.

Ciao

Inserita:

Ciao Domenico e grazie per le precisazioni.Ti espongo meglio il concetto:inizialmente nell'unica presa funzionante,la cliente aveva collegato sia l'ADSL che il video telefono(credo telecom) e tutto funzionava,le ho collegato tutte le prese(allora non funzionanti)in parallelo e con un telefono fisso le ho provate una per una accontentandomi di udire lo squillo di chiamata per confermarne il funzionamento.In seguito e in mia assenza la cliente collega il PC ad una presa e il telefono ad un'altra,mi chiama e mi fa notare che da ogni presa e durante la conversazione si ode un fischio (abbastanza forte).

Ciao e grazie ancora!

Domenico Maschio
Inserita:

Non hai mai parlato di filtri adsl .

In ogni presa con apparecchio telefonico va inserito un filtro adsl

ciao

Inserita:

Grazie Domenico,Sai anche dove si possono reperire questi filtri?Sono adattabili anche alla serie "living"?Rimangono a vista o scompaiono dentro la 503?Scusami per le troppe domande.Grazie ancora e a presto!

Inserita: (modificato)

Solitamemente i filtri ADSL sono da applicare esternamente, non so se esistono tipi da incasso....

Questo è uno dei modelli, se ti server per plug RJ

user posted image

Saluti

Modificato: da Tommaso Uva