inno12 Inserito: 16 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2011 Salve, ho un filtro adsl di quelli tripolari della telcom, si è già guastato due volte, qualcuno sa come sono fatti, come si controllano e come si può aggiustarli?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2011 in genere vi sono componenti passivi e difficilmente si guastano ,è un filtro.Comunque per quello che costano non vale la pena nemmeno aprirli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2011 Ce ne sono diverse varianti, ma in linea generale assomigliano a questi...Un semplice filtro passa basso per tagliare i disturbi derivanti dalla connessione ADSL...Frequenze AUDIO circa 300 - 3400 Hz Frequenze DATI (ADSL) circa 25 KHz - 1100 KHz Io sarei più propenso a credere che più che al guasto del filtro, ci siano problemi dei contatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: 17 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2011 A grazie.I contatti sembrano a posto queste le immagini del filtro.Boooo che mi conviene fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: 17 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 inno12+16/05/2011, 16:11--> (inno12 @ 16/05/2011, 16:11) qual era il problema di quelli difettosi? Passano i disturbi,non c'è comunicazione? Prova a cambiare costruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: 18 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 Cade spesso la linea adsl... si disconnette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 inno12+18/05/2011, 11:15--> (inno12 @ 18/05/2011, 11:15) mmmh,non credo dipenda da loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 E' difficile che si guastano i filtri adsl ,è più facile dipenda dall'apparecchio o dalla linea bifilare che porta l'adsl o la linea telefonica.Poi potresti verificare che la caduta dell'adsl è conseguente ad una telefonata fatta o ricevuta .Altrimenti potresti provate a staccare tutti gli apparecchi ,tutti i filtri e ,possibilmente tutte le prese ,in modo da lasciare solo la presa adsl con modem e vedere se continua a cadere .A quel puto stabilire che il guasto è altrove :modem ,cavetto modem,linea interna o esterna ,ecc.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: 19 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2011 Ok grazie.L'Adsl si disconnette anche se non ricevo telefonate, magari va bene per un po', anche un'ora poi si stacca spesso e così via... è stato il 187 a dirmi di cambiare i filtri.Mi confermate che il filtro va messo nelle prese dove ho collegato un telefono? Se ho varie prese alle quali però non collego il telefono il filtro non ci va giusto?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Non credo nemmeno io che dipenda dal filtro, anche perche' il modem/router viene collegato a monte e' il telefono che passa dal filtro.Dal problema riscontrato viene il dubbio che ci sia qualche telefono senza, vale sempre il modo in cui si usa un'unico filtro per tutti i telefoni e una linea a monte per la ADSL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opeletta Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Hai l'impianto antifurto o qualsiasi altra cosa collegata sulla linea telefonica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 A questo punto penso ti convenga reclamare al 187 dicendo di venire a controllare la linea adsl .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 non sanno dire altro campa cavallo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Ho fatto tante chiamate al 187, aperto 4 richieste di assistena online ma le chiudono dopo qualche giorno senza chiamarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 inno12+24/05/2011, 23:23--> (inno12 @ 24/05/2011, 23:23) c.v.d. (chi ha studiato i teoremi sa cosa significa l'abbreviazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati