power-nrg Inserito: 2 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2011 (modificato) Salve a tutti.Come ben sappiamo, i possessori di linea ADSL, se non vogliono mettere i filtri su tutte le prese telefoniche o possiedono un centralino, devono farsi installare lo splitter.1- Non è possibile installarlo da soli, comprandone uno proprio?2- Non posso usare come splitter un normale filtro ADSL? Modificato: 2 giugno 2011 da power-nrg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 1 ) : certo che puoi comprarlo e metterlo da solo.2 ) : non sono eguali . uno splitter costa sugli 80 euro (almeno quello che vende Telecom ) che sono di ottima marca : Aetra . Alcatel .ecc. un cosiddetto microfiltro costa intorno a 5-8 euro .un po di differenza ci deve essere .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2011 Ciao Domenico, tempo fà ne avevo cercati di filtri ADSL da mettere a ingresso linea per dividere subito ADSL e Telefoni portando un cavo dedicato al PC, però anche parlando con tecnici telecom mi hanno sempre indicato il classico filtro con connettori RJ 11, alla fine quello che dici tu e cerco io ha solo la connessione a morsetto in più o forse qualcos'altro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2011 Ciao Pierluigi ,si hai ragione ,gli splitter ,anche quelli che ho visto io hanno i morsetti ,proprio perchè vanno collegati all'inizio di un inpianto ,quindi si prosegue con i cavetti .E' passato molto tempo quando mi è capitato di collaudare e montare alcuni di questi splitter in qualche albergo ,l'Alcatel è molto buono qualitativamente .Mi è capitato anche un Aetra ,poi mi è capitato di vederne qualcuno di diversa marca ,non ricordo quale,che aveva anche la connessione a plug, ma non l'ho montato ,quindi non so come si comporta.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati