Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Telefono Fisso Di Casa... - telefono molto disturbato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,non so' se potete aiutarmi arrivo subito al dunque,ho il telefono fisso di casa di mia madre che ricevendo o effettuando telefonate si sente un ronzio che si fa fatica a sentire la persona con il cui ti stai sentendo,ho messo a tutte le prese i filtri ma non ho concluso nulla ho chiamato l'assistenza e' mi hanno riferito che la linea va bene,cosa mi consigliate? grazie.

Inserita:

hai provato altri apparecchi e/o prese? lo fa sempre?

Inserita:

descrivi l'impianto. numero prese e con cosa attaccato..

l'assistenza è uscita o ti hanno detto che a terminale la linea c'era e basta?

Inserita:

prima di sfilare tutto l''impianto è meglio diagnosticare per bene.. magari ha una marea di prese.

io proverei a collegare un apparecchio alla prima presa direttamente al filo entrante da fuori.

a me era capitato una volta che si sentisse un rumore di fondo che era a volume triplo rispetto alla conversazione... secondo il 187 non c'era nessun problema alla linea.. però saltò fuori che c'era un problema nella loro centrale!

se invece è un disturbo più basso e ciclico potrebbe essere qualche apparecchio elettrico messo vicino ultimamente e a cui non si è pensato..

Inserita:

in casa ho 2 prese telefoniche no plug,e un filo internet diretto al modem senza fili,e poi ho altre 2 prese nel mio garage sempre della stessa linea, 2 cordless e 2 telefoni normali fissi ora ho provato a staccare il mio garage e si sente molto meglio,solo che quel minimo di disturbo si sente sempre,cosi e gia' una grande cosa ma se potrei eleminarlo del tutto fosse ancora moglio grazie.

Inserita:

Per prima cosa dovresti farci sapere che lina telefonica usi , cioè:

Il telefono è collegato al Router ? .. o meglio è il router che ti dà la linea telefonica

oppure hai su ogni presa dove presente il telefono un filtro per l'ADSL ? dove in questo caso sia la linea adsl che il segnale telefonico viaggiano assieme.

In questo ultimo caso prova a staccare il router e verifica che il disturbo sparisca.

nel caso invece viene a mancare la linea telefonica allora nasce un problema che affronteremo in seguito in base alle tue risposte.

P.s.

il consiglio di verificare quale sia la prima presa è sempre il migliore , perchè e da questa che si parte.

Ciao