cruise Inserito: 1 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2011 Buon Giorno a tutti,Vi chiedo: qual'è il voltaggio corretto di una linea telecom per attivare la suoneria dei telefoni ?Dovrebbe essere alternata, a quanti Hz ?Visto che ci sono: mi dite tutte le caratteristiche di una linea Telecom ? Ho un centralino PBX15D della Bticino che, a volte, non riconosce una chiamata entrante: chi mi chiama sente il telefono squillare ma, i miei telefoni collegati al centralino non squillano.Grazie Cruise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2011 La corrente cosiddetta di "bussata" è alternata sinusoidale di 50 hertz e parte dalla centrale con una tensione di 90 volt .In base alla resistenza di linea e ,quindi dalla sua attenuazione ,arriva all'apparecchio più bassa .Credo ,ma questo dipende dalla sensibilità della suoneria ,possa funzionare anche a 40 volt. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto53 Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 Scusate se mi intrometto, ma, almeno tempo fa, mi risultava che la tensione di suoneria fosse a 25 Hz, sovrapposta alla continua di linea. Ciò non toglie che anche mandando una 50 Hz la suoneria funzioni. Mi sono comunque imbattuto in linee di operatori diversi da Telecom che non mettevano in azione la suoneria di certi apparecchi. Purtroppo non ho potuto approfondirne i motivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 Bisogna distinguere la suoneria nativa attivata dalla linea (50-60 volts Ac 25-60 Hz)da quella "simulata" dal centralino telefonico.Quest'ultima puo' variare da marca a marca e puo' anche essere programmata per squillare su alcuni interni ed altri no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 Hai ragione,Alberto, ho scritto andando a mente e non ricordavo questo particolare .La frequenza di bussata ,almeno per le centrali Telecom è a 25 Hz.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeleMan Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 CiaoUn'altra caratteristica riguarda lo sgancio che avviene quando sulla linea si presenta una resistenza sotto i 600 hom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cruise Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Ehm Teleman ...Potresti spiegare meglio questo concetto e disrmi come potrei controllare/risolvere l'eventuale problema dell'impedenza sulla linea ?Grazie Cruise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati